30 maggio 2007

♥ Vecchi ricordi ♥

Ieri sera Kalipsya, il villaggio di Shaina, ha rivissuto momenti epici.
Ci siamo ritrovati io, lei e il caro amico Sefanor ancora una volta a pensare ai tanti momenti felici che abbiamo passato in quel villaggio. Serate incredibili.. piene di euforia, corse in mezzo ai fiori, gare di pesca e scambi di regali con la compagnia di altri amici che ormai da tempo non frequentano più il forum.
La nostalgia ci ha travolto e ci siamo ritrovati tutti e tre, come potete vedere dalla foto, davanti al ritratto di Richan, una delle nostre vecchie e più care amiche che da parecchio tempo non vediamo.
Sì, la serata ha preso all'improvviso un tono un pò triste ma è bastato un attimo per farci tornare tutti coi piedi per terra... in AC e ritrovare il solito nostro buon umore...
Sono qui oggi nella speranza che questi vecchi amici, Richan, Ingram, Ruby tornino presto a giocare con noi... e tutti noi sappiamo che la speranza è l'ultima a morire.

28 maggio 2007

Questo post nasce da una manciata di minuti passati con Loryyy (che è un maschio) nel suo villaggio, e dalle chiaccherate notturne fatte con Brumel, Pesciolina e Tina in queste ultime sere..e vuole essere una sorta di ringraziamento verso tutti coloro che hanno giocato e vissuto questo gioco nella sua forma più pura.



Il paesino di Loryyy mi ha fatto rivivere i miei primi periodi di gioco in maniera talmente vivida da inumidirmi il viso.. ho rivissuto la neve e il croccante suono dei miei passi sulle bianche coltri, ho rivisto alberi carichi di neve e ricchi di frutta e fiori vividissimi rispetto al candido sfondo a stelline..


Ho rivisto la piccola casa con solo due stanzette, e ho rivissuto con tenera dolcezza tutte le notti passate insonni a togliere i mobili da casa per fare posto alle vasche dei pesci, da rivendere il giorno dopo a Nook..

Mi son affiorati alla mente l'esultanza nel trovare il primo cocco sulla mia spiaggia, e il disappunto nel vederlo morire dopo averlo piantato accanto casa..la gioia nel dissotterrare la mia ascia d'oro da terra e le risate che feci quando capii che dalla spiaggia non sarei mai riuscita ad abbattere i palloncini, che spesso nascondevano dei tesori...

Ho ripensato all'agitazione che provavo nell'accendere il DS per vedere quante buche in terra mi aveva assegnato la sorte, e alla gioia mista tristezza nel donare un fossile a Blatero..che era felice di aggiungere un pezzo alla collezione, ma del quale io mi privavo, e le tremila stelline che avrebbe potuto fruttarmi mi sarebbero state utili se accumulate in banca, per poi pagare il mutuo..

Eh si, mi ero ripromessa di fare almeno 6 versamenti da 100 mila stelline in banca a settimana, quindi persino un'ostrica o una cappasanta erano preziose...così come ogni oggetto o sacchettino regalatomi da un albero, i sacchettini nati da una roccia o i regali di una stella..

E che gioia quando andavo da Zizzi e trovavo decine e decine di oggetti sparsi in giro per me, per farmeli catalogare..e ricordo il vivo imbarazzo che provai nel ricevere 99mila stelline da lui per aiutarmi con l'ultimo mutuo. Ogni singola catalogazione per me era oro! E ogni singolo frutto che mi veniva regalato era un vero e proprio investimeto, perchè a breve mi avrebbe fruttato 1500 stelline..
Zizzi non approvava molto il fatto che io non volessi venderli per pagarmi il mutuo, perchè sì, quel mazzolino di 5 tulipani e 3 cosmee ibride mi avrebbe fruttato qualche milione all'epoca...

Eh si, in Animal Crossing, gli oggetti, i fiori, il lavoro e l'impegno quotidiano assumono un valore enorme..e inizialmente mi sentivo una sprecona ad andare alla piccionaia a prendermi un caffè, che costava come un paio di sgombri!
E che tristezza adesso vedere che ci sono persone che non conoscono l'autocontrollo e tolgono il valore all'impegno e al valore degli oggetti...essi rendono arido questo gioco, lo abbassano a mero riempimento di case e di villaggi di fiori e oggetti senza prestigio alcuno..prosciugano di significato l'amore che uno puo' provare per il proprio giardino, perchè con un clic si puo' evitare di innaffiare, e con altri pochi colpi di mouse si puo' rivoluzionare un villaggio, creare maree di cose da vendere o regalare... togliendo posto a chi si è appena avvicinato a questo gioco e che magari sta aspettando il primo ibrido nativo..
Chi hacka e perde il senso della misura, condiziona il gioco di tutti e trasforma Animal Crossing in una gara di velocità nel procacciarsi clienti o fans personali, nel caso di regali... Ma non solo!
Queste persone vanificano gli sforzi di chi le cose se le procaccia con fatica e tempo, e addirittura si burlano di loro, sebbene non volontariamente..ma il risultato è quello: chi gioca pulito viene penalizzato da chi hacka, e chi avrebbe i mezzi per hackare, ma si trattiene, si sente preso per scemo, perchè pare che tutti approvino ciò che lui ha sempre evitato per via dei propri principi.

E visto che nessuno sembra voler credere che tutto cio' si puo' arginare... visto che sembra che un sacco di gente sia convinta che il destino di Animal crossing sarà quello di ridursi a una massa di persone con "amici americani" o "con conoscenze"..e che venderebbero la madre per avere un feedback, non mi resta che ringraziare chi gioca pulito, chi ricorda la felicità e l'orgoglio che ti sa dare questo gioco... E ringrazio chi ha giocato con me sino ad ora..per loro le porte saranno sempre ape
rte.
E forse qualcuna delle foto scattate in passato e che rispolvererete pulendo il PC vi faranno sorridere.

27 maggio 2007

Una strana serata ....

Ieri sera,girando per cossato,ho incontrato teddy,proveniente da fantasia di pesciolina22.Era da tanto che non lo incontravo,esattamente 8 settimane.Certe volte mi stupisce...guardate quà:

Bè,insomma per Teddy,ogni scusa è buona per parlare un pò e per sparare bugie,come quella dell'kit da campeggio.Che risate!

26 maggio 2007

La serie mario si arricchisce!

Da oggi sono riuscito ad andare a quota 6 pezzi xd,e devo ammettere che è stata una vera faticaccia solo per aquisirne solo neanche la metà.Le cause sicuramente sono che non posseggo tante stelline e il tempo per cercarli non è mai tanto.Credo comunque che entro agosto li avrò tutti.Nella foto seguente si vedono i pezzi che posseggo al momento:

ps:devo ringraziare anche un utente che me ne ha regalato uno,grazie!

23 maggio 2007

Froberto a casa mia

Lunedì è venuto a trovarmi il mio carissimo ranocchio Froberto. Voleva un po' di compagnia per fare l'allenamento quotidiano. Abbiamo iniziato con il riscaldamento delle braccia...


Dopo volevamo passare alla corsa intorno al fuoco, ma Froberto ad un certo punto si era bloccato. Si era accorto, che per terra ho messo...ehm teschio di mucca. Fa parte del arredamento West. Froberto pare, che non abbia gradito la sua presenza.
Non volevo farlo stare male, quindi ho negato l'evidenza. XD

Hi hi, non c'è cascato!

Mitico Froberto! :)

20 maggio 2007

S.O.S. Ciccio Dorme!

Volevo bloggare come il solito, ma stavolta saro' brevissima..perchè ho notato che i post lunghi non li leggete, ma questa è davvero una situazione ESTREMA.

Ore:0.47 sono a Pallermo, da Ciccio e Marty esce.
Ore 1.25 entra Zizzi


Facciamo 4 lollose chiacchere attorno a un masso davanti al municipio, raccontando aneddoti sulle battute di pesca di mio babbo quando navigava sulle petroliere e sulle guerre tra Firenze e Pisa per il sale e conseguente pane sciapo toscano.

Ore 2.16 Zizzi ed io parliamo di connessioni alternative alla ISDN... Ciccio non capisce molto, ma legge..
.....Ciccio..perchè non rispondi?



SI SARA' ADDORMENTATO COL DS ACCESO?

OPERAZIONE SVEGLIACICCIO

Iniziamo a fare emozioni rumorose...
Ciccio non risponde..
Appelli in Bacheca...

Ciccio non risponde






OPERAZIONE SALVACICCIO
Avrà il DS in carica?
Possiamo uscire? GIAMMAI! Resterebbe con le porte aperte fino a chissàquando!!

Zizzi era un po' annebbiato, ma ha compreso il mio piano per far salvare e chiudere le porte di Ciccio:

Punto Primo: Zizzi esce da Pallermo per creare un "punto di save"


Punto Secondo: Faccio cadere la connessione, così il gioco di Ciccio si riavvia e non incorre in Resetti.


Attendiamo notizie...perchè questa è stata davvero una faccenda buffa, tra Zizzi ed io che cercavamo di svegliarlo..e l'imbarazzo nel renderci conto che un tenero ragazzo si era addormentato con noi lì impotenti XD

17 maggio 2007

AD-DOMINO

Sapete che cos'è AD-DOMINO? Leggete qui:



Vorrei proprio vederla, l'arma segreta di Cirano! XD
Cirano-inventore! XD Ma anche Salomone ha le idee molto chiare!
Sì sì è uno sportivo! Passa le sue giornate ad allenarsi!






Cirano e Salomone insieme sono la forza della natura! Chissà quando sarà in vendita AD-Domino? Vorrei provarlo. :p


13 maggio 2007

Le brillanti ideone: "Dama da Giardino ^^"

Crosserini miei..
Sono le 2.46 della notte tra il 12 e 13 maggio...
Mi sono messa a scrivere aspettando che un paio di city di mio interesse aprano per le mie consuete compere del WeekEnd e quindi ne approfitto per raccontarvi un po' la mia serata crossosa.

CONSEGNE E NOVITA'
Dopo aver consegnato i 35PT sottoforma di fiori a Manfredi, mi sono messa a scambiare quattro parole con taurus* che era entusiasta della sua nuova stanza centrale e che quindi mi invitava nella sua cit
y per vederla e dargli il mio parere. Se prima infatti era arredata a "Music Hall", adesso finalmente era riuscito a stravolgerla radicalmente e a mandare in porto il suo progetto "sala scacchi": una stanza totalmente arredata coi pezzi bianchi e neri, piazzati addirittura strategicamente sul pavimento di casa. Peccato che i pattern i pavimenti esistenti erano congeniali a configurare una vera e propria scacchiera che fosse adatta all'ingombro dei vari pezzi: Il Matt. cucina poteva sembrare la scelta vincente, ma la pezzatura troppo minuta delle piastrelle mandava tutto a monte. Si è ripiegato cosi' sul matt. imperiale (credo).

LA GENIALATA
Mentre ero lì che cercavo di capire lo schema strategico che mi stava proponendo di risolvere, gli butto lì quella che, con numerose modifiche e migliorie è diventato quello che mi piace denominare "La DamaCrosser Da Giardino"..ossia una dama vera e propria, ricavata da un ritaglio di terreno accanto al municipio.

Inizialmene avevo pensato a una scacchiera da ricavare coi pattern nel piazzale municipale, dove oggetti (foglie verdi) e parati (scrigni di legno) avrebbero preso il posto delle convenzionali pedine, ma taurus*, che effettivamente è molto meno grezzo della sottoscritta, ha optato per una più fine ed elegante, nonché piacevole alla vista, dama modello "giardini all'italiana"..in cui le pedine sono rappresentate da Fiori e le caselle "non utilizzabili in gioco" sono rappresentate da Quadrifogli. Il tutto contornato da pattern Mario di sua creazione.
Senza necessità di troppe spiegazioni, ci siamo messi al lavoro, lui abbatteva alberi con l'ascia, io levavo i ceppi con la pala, poi un paio di calcoli rapidi per dribblare una casa e via! La scacchiera era pronta e cascava "a fagiuolo" tra il bacino della cascata, la casa e il piazzale municipale con allegata bacheca (che a mio parere ci sta "daddìo" perchè è a guisa di tabellone segnapunti".
A un certo punto il dubbio atroce...taurus* mi dice, mentre stavo correndo alle porte per fare il carico di fiori al mio villy:"Non ti sembra che stiamo sbagliando qualcosa?"
.... e infatti avevamo piazzato le pedine come se fossero pezzi da scacchi, e non da dama XD, ossia invece che metterle su 3 file a caselle alternate, avevamo piazzato i fiori tutti allineati nelle due file di fondo.

Bella prova, complimenti alla prontezza intellettiva che abbiamo dimostrato!

ASSESTAMENTO GENERALE
Rose rosse VS Rose bianche o..rose gialle? Sono tornata a Mizar per riempirmi le tasche sei fiori che potevano essere utili..e alla fine abbiamo optato per Rossi VS bianchi. e cosa usare per la Dama? Ibridi? No no.. macchè ibridi.. alla fine si è optato momentaneamente per:
12 rose rosse VS 12 rose bianche, con viole rosse e viole bianche a rappresentare le relative dame.


In futuro credo che verranno usati anche fossili, giroidi, oggetti..a seconda delle preferenze e dell'estro del momento
PAESE CHE VAI, USANZA ( e Zia) CHE TROVI
Eravamo pronti per la partita di test..che manco a dirlo è durata 1 ora -.-, molto combattuta finché non si è posto il problema dei regolamenti.
Infatti mi sa che anche nei giochi da tavolo vige la regola "paese che vai, usanza che trovi"..soprattutto se le usanze mi sono state inculcate da mia zia Anita (81 anni) che quando ero piccola mi introduceva ai vari giochi di carte e ai classici da tavolo.
Tuttora lei a Natale, e nelle altre occasioni in cui il mazzo di carte la fa da padrone tra un pasto e l'altro, si INVENTA di sana pianta le regole, mescolando usanze del Ramino, con regole della scala51 francese e regole che le tornano meglio. Quindi come credere che le regole che imponeva a Dama, quando ero piccola, fossero quelle giuste ed universalmente riconosciute? Infatti per me la dama ha sempre mosso avanti, indietro, a V e quindi persino doppio.. insomma, un pastrocchio totale che mi faceva fare errori clamorosi anche giocando ai 42 Classici e che ci ha portato alla necessità di stilare un regolamento di riferimento anche per uno dei giochi più conosciuti al mondo.

Mi fermo qui col racconto e vi esorto a partecipare ai mini tornei che verranno organizzati a partire già da Domenica 13!. I premi ci saranno.. ve lo garantisco XD

Ranabot, Marina e i piegamenti

Guardate che scenetta che è capitata oggi a neoTokyo!
Ranabot viene colto con le mani nel sacco....

E cerca di giustificarsi così come può....


Marina gli fa una risata in faccia di quelle colossali.... :D

Ma si ricorda che Ranabot non porta i pantaloni....

Marina gira quindi il suo tentacolo nella piaga.....chiedendo......

Il povero Ranabot sbianca!!!!!


E se la svigna imbarazzato facendoci una figuraccia colossale! :D

Davvero divertente questa scenetta, ci tenevo proprio a condividerla con gli amici del Blog!
Forza Marina sei una polipetta carinissima, come non volerti bene! :)))

bAsTaRd® *[666]*

10 maggio 2007

Ciao Crosserini!
Ieri nuovo arrivo a PinkTown... un'altra scimmietta si è trasferita vicina a Nanà e Simon, ovvero la piccola Tammi!





Avete notato la sua coda? che sia Juventina? ihihihih ^_^ Chissà se diventerà ottima amica di Nanà e Simon... voi che ne pensate? io credo sia un pò "fumata" ma allo stesso tempo dolce e simpatica e troverà il modo di farsi amare! :)


Per il momento è tutto, la vostra Miyu e la piccola Tammi vi salutano con affetto e vi augurano un buon weekend! A presto! P.S. venite a trovarci!

*Miyu*