Okok, lo ammetto, non sapevo come iniziare la recensione, ma vabbe' XD
Arrivo a Sun City verso le undici meno venti... Un po' tardino in effetti, ma per fortuna Ilaria mi fa entrare e mki accoglie allegramente. La cosa che mi salta subito all'occhio è la conformazione dei pattern, che compongono una stradina delimitata da un piccolo prato e dei bassi cespuglietti davvero molto realistici. Inizio a girare liberamente per la città: nonostante la neve, la città è colorata grazie agli alberi abilmente piantati accanto alle strade, ma in modo che non intralcino la visuale... Ottimo lavoro! procedo verso Est (davvero carina la campana delle 23 che sento suonare, anche se il tema non mi è noto...).
Proseguendo, noto che le strade della città formano dei piccoli circoletti, al centro dei quali ci sono aiuole molto colorate e assortite. Rose contornano le strade, mentre soffioni, valeriane e ibridi fanno bella mostra di sè lungo tutto il percorso cittadino.
Ommammamia, se scrivo così tanto per l'entrata, posso vendere questo manoscritto spacciandolo per l'inizio di Harry Potter 7... Meglio che mi sposti un po', va!
Proseguo verso Ovest (a est c'è il fiume) e giungo direttamente davanti a quella che io chiamo "la zona shopping", o anche "la zona dove i portastelline strillano" o ancora "la zoona di Istrici e Procioni". Sì, ammetto, una me la sono inventata la momento, ma è l'effetto che conta {asd}
L'area è bel decorata, ci sono addirittura dei pattern che "mimano" un laghetto, davvero graziosi
, e il negozio di Nook è contornato da Rose Oro. Resisto al ladruncolo che c'è in me (XD) e proseguo verso Sud. Mi trovo davanti al museo (cavoli, tutto attaccato a Suncity! E' il tipo di città che preferisco ;) ), ma non entro e proseguo verso sud (non mi piacciono pesci, insetti, fossili nè tantomeno i quadri :D )
Ilary si risveglia dal quieto torpore in cui era calata (era in casa a fare l'aereosol... GH!) e mi chiede se mi piace la città. Inoltre mi indica le principali zone che preferisce, e le raggiungo: supero il fiume mentre Ilary torna al suo aereosol (la felicità con cui torna a quel malefico attrezzo è ben dimostrata dall'emoticon abbozzata: =_= )
Nel frattempo raggiungo la casa di Wolfgang, davanti alla quale alcuni fiori compongono un cuore (rose arancio e nere... il colore è davvero accattivante :) ) e la scritta ILA... Davvero notevole! Anche Wolfgang si rivela simpatico, nonostante stia cercando di andarsene...
SBADABENG!!!
Inciampo in uno scatolone e ruzzolo con la testa a terra. Vedo la stanza, una macchia rossa davanti a me, e piano piano tutto diventa bianco... l'unica cosa che sento è Wolfgang che urla: ATTENTO DAN...!!!
Mi risveglio poco dopo, ma non capisco dove sono. Vedo due bimbetti che mi girano attorno, ma non hanno il coraggio di parlarmi o toccarmi... poi riesco a riprendere conoscenza... Sono a laSpezia, nella stanza di Bigodina. Accanto a me ci sono Ilary, Wolfgang, Nook, Mirco, Marco e bigodina che mi sta passando un disinfettnte sulla testa. Guardandomi allo specchio noto che ho un taglio abbastanza profondo sulla fronte...
Bigodina mi dice che non c'è da preoccuparmi, allora decido di tornare a Suncit con Ilary e Wolfgang per terminare la mia visita...
Tornato a Sun City, mi reco subito al municipio cittadino (unica zona che non avevo visto nella mia precedente visita. Noto che le case sono concentrate nella parte Nord - Est della cittadina... un bel quartiere, non c'è che dire: tra laghetti, aiuole ibridose e non, sembra di stare nel giardino di qualche castello... Una favola che diventa realtà!
Raggiungo quindi la casa (ho fatto un giro veloce perchè avevo poco tempo, mi girava un po' la testa dopo il colpo di prima...): la stanza principale è arredata con la serie neve, di stagione, con molti fiori ad abbellirla (anche qui!?! la città ne è strapiena!). La sala a nord ha l'immancabile e strana serie fungo, con una musica ritmata e allegra (K.K. Spericolato se non sbaglio). Nella sala ad est c'è invece una strana unione: la serie vimini su un manto erboso e sabbioso... La stanza più rilassante della casa, senza dubbio. A ovest invece troviamo la stanza che oserei definire "dei cimeli", datala presenza di numerosi oggetti rari (trofei, oggetti di gulliver, pikmin, fiore di Mario...). la musichetta orientaleggiante e il manto erboso e fiorito per terra fanno il resto. Anche qui molte valeriane greche arredano in modo molto sobrio ma elegante. Al secondo piano troviamo una stanza che oserei definire GALATTICA! Il pavimento e il parato dello spazio sono abbinati a mobili antichi, foto, corone... Una stanza perfetta per lo svago.
Tutta la casa comunque è piena di foto, fiori e oggetti rari che fanno bella mostra di sè.
Conclusione:
La città di Ilaria, definita Sun City, non delude le aspettative date dal suo nome, anzi, si mostra come una città che, nonostante la grande quantità di pattern, è davvero molto naturale (anche in casa!). I fiori sono davvero moltissimi, ma soprattutto stupisce la valorizzazione di ogni singolo ibrido all'interno dello scenario (e sono davvero tanti!). Mi complimento con l'autrice di questa straordinaria città.
( e ora una novità delle mie recensioni :) [sostituisce in parte l'ABCi] )
Pagellinol:
Pianta: 9
La pianta cittadina è ben strutturata, le stradine davvero ben fatte: seguendo le strade principali è possibile visitare tuttala città. Però nei ponti queste si dissolvono in modi piuttosto bruschi e talvolta l'integrità delle stesse è minacciata da angoli difficili... rasenta la perfezione.
Alberi: 8,5
Alberi posizionati magistralmente, l'unica mancanza degna di nota è quella di viali alberati o dei bellissimi alberi di soldi, che avrebbero aggiunto un tocco più sfarzoso alla magnificenza dei fiori.
Fiori: 10
Qui siamo al massimo del desiderabile: tanti, ben disposti, valorizzati. Va menzionata anche la cura dei contrasti nei colori, come il cuore davvero magnifico.
Pattern: 8,5
Molto ben fatti, sono però a volte un po' spezzati e soprattutto si sente la mancanza di immagini grandi.
Atmosfera: 9,8
Si rasenta la perfezione. L'unica nota rimarcabile è la presenza di pochi giroidi nella casa.
Casa: 9.5
Molto bella, sfarzosa al punto giusto, presenta tutti gli stili di arredamento. Unica mancanza i giroidi, come già detto, e una coerenza nel presentare gli oggetti (ad esempio una stanza solo per gli oggetti di un tipo, una stanza per le foto...). quest'ultima cosa però non compromette il risultato finale.
Totale:
9,5
Davvero Magnifica, Complimenti!
Da Danilol è tutto, alla prossima recensione!
9,5
Davvero Magnifica, Complimenti!
Da Danilol è tutto, alla prossima recensione!





















