Prima di tutto saluto tutti i simpatici crosser che bazzicano questa community, e colgo l'occasione di salutare Zizzi che mi ha mandato una bellissima mail.
Volevo solo condividere con voi la cronaca di un piccolo disastro...
8 Dicembre 2006:
Dopo 9 mesi che si gioca costantemente ad Animal crossing lo sapete anche voi... diventa come una seconda casa, un microcosmo che vive quasi di vita propria.
Gli amici che passano a trovarti, gli scambi, le chiacchiere su questo e quello...
Immaginate un giorno a caso, un giorno come tanti altri, all'improvviso provare ad entrare nel microcosmo di Animal Crossing e nel menù principale sentirsi dire: "Nuovo Gioco?"
Il primo pensiero è: "non è possibile.. provo a spegnere e riaccendere e tutto tornerà come prima"
Ed invece no.. riaccendi il piccolo DS e l'inquietante menù "Nuovo Gioco?" è ancora lì.
A questo punto realizzi di essere perso, o meglio di aver perso tutto, la casetta, le serie di mobili preferite, la bella cittadina perfetta, e soprattutto... i pattern (avevo dei pattern dedicati all'illustratore McEscher che son costati giorni e giorni di lavoro), e poi quasi un'anno di pesca e caccia agli insetti... tutto perduto.
Pochi di voi hanno figli immagino, io ho 2 bambine, la più grandina che coabitava con me in Nintown (la nostra città) si è disperata per la perdita del gioco che con me curava da mesi, la bimbetta piccolina invece ovviamente non gioca a Animal Crossing ma è riuscita comunque a resettarlo :)
2 Gennaio 2007:
Si ricomincia, dopo lo sconforto dei giorni precedenti non ero convinto di voler ricominciare tutto da capo e aspettavo il momento giusto ma soprattutto mi serviva lo spirito giusto.
E così pian pianino si riprende.. il lavoro da Nook, pagare il mutuo della casa, raccattare le cose perdute, fare soldi...
Detta così sembra una condanna non un gioco.
Però ci sono dei vantaggi:
1. Gli amici... grazie a Gek e Rico (intitolerò loro una via in Nintown) mi stanno aiutando a catalogare oggetti e vestiti perduti, mi hanno dato i soldi per pagare i primi mutui della casa, insomma senza il loro aiuto e soprattutto il loro incoraggiamento non sarei mai potuto ripartire.
2. C'è l'esperienza e la conoscenza. La città sta rinascendo pian pianino con dei criteri molto diversi da quelli che avevo usato la prima volta.
Ho disegnato i pattern per le stradine usando il metodo "pattern bastard" che ovviamente ho trovato nel nostro bel forum.
Gli alberi sono piantati e disposti im maniera molto più funzionale e gradevole, un sacco di cose che aiutano ad ottenere un risultato migliore partendo meglio.
Insomma Nintown sta riprendendo forma, l'entusiasmo ricomincia a salire, anche mia figlia ha ripreso a curare la sua stanza e a fare le sue cosette. L'unico vero problema resta sempre il tempo a disposizione che è sempre troppo poco.
Spero di non avervi annoiato con questa mia storia, ma volevo condividere con voi il "RI-scoprire Animal Crossing".
Per il momento auguro a tutti una buona notte e vi ricordo: "Mai disperare, neanche quando tutto sembra perduto"
25 gennaio 2007
[Le cronache di bAsT] neoTokyo
Questa sera ho aperto le porte del villaggio a 3 nuovi amici del forum:
Naki, Zizzi e jackjack (che si e' dovuto scollegare dopo poco, ahimè).
Il personaggio che vedete nelle foto con il codino da samurai e l'ombrellino foglia è il mio secondo personaggio di gioco, visto che nel primo ho la lista amici piena.
Naki, Zizzi e jackjack (che si e' dovuto scollegare dopo poco, ahimè).
Il personaggio che vedete nelle foto con il codino da samurai e l'ombrellino foglia è il mio secondo personaggio di gioco, visto che nel primo ho la lista amici piena.
Zizzi, bAsTaRd, Naki
Spero vi siate divertiti ragazzi, io da parte mia ce l'ho messa tutta! :))
Trovate un mirror anche nel forum, sezione
Varie ed Eventuali > Le Cronache di bAsT
Varie ed Eventuali > Le Cronache di bAsT
bAsTaRd® *[666]*

Etichette:
animal crossing,
bastard 666,
ds,
ds lite,
neotokyo,
nintendo,
wild world
Salutini da Kalipsya!!
Ciao a tutti!!! Mercoledì sera a Kalipsya è stata una magnifica serata, sono venuti a trovarmi in molti e con questi piccoli spezzoni volevo ringraziare tutti della bellissima serata in attesa della prossima...
Qui siamo Luigino, io, Giorgio e Ilary. Luigino è ospite frequente, ma Giorgio e Ilary li conosco ancora poco e nonostante questo hanno voluto portarmi anche loro dei bellissimi ibridini per il mio compleanno (tra l'altro senza neanche saperlo delle rose viola, le adorooooo!!!!!)
Poco dopo è arrivato Amurino, siccome sapevo lo cercava, gli ho regalato il water rosa...la sua reazione?
Ed ecco arrivate le mie adorate Ingrid e Maria, non le vedevo da un po', qui stiamo sperimentando il nuovo giochino "Scambia Vestitini"...
Siccome era un po' che Ingridina mancava a Kalipsya, l'ho accompagnata a vedere la mia tesorina Rita, meglio conosciuta come follettina rosa...notate il commentino di Ingrid!!!!!! XD XD
E non finisce!!!! Qui arriva Rubina con il suo favoloso completino (a destra), troppo forteee!!! E Goldensun...la sua prima volta a Kalipsya!!! Vietorina ovviamente è sempre presente e...felice!!
E sull'onda del mitico giochino "Scambia vestitini" io in versione Goldensun con commento...
Ingridina fantasmina...abbiamo provato a vedere se veniva in foto...infatti sembrerebbe esserci qualcosa di strano (sono io che non son capace ihihih)
Amuro : "E' la prima volta nella mia vita...
Io già emozionata...
Amuro: "...che una ragazza mi regala un cesso!!!"
Aaaaaaah!!!!!
Ovviamente sono iniziate le battute, qui Amurino mi ha dedicato la sua emozione Gled Magic Water... XD XD XD
Come vedete da destra SHAINA - INGRID - MARIA
Ecco a voiii...SHAINISCIOLINA22 - INGRAINA - MARIETOR!!!!!
Crosserini belli grazie della stupenda serata!!
A presto!!!!!!!!!!
A presto!!!!!!!!!!
serata movimentata
Ieri sera ho passato dei momenti bellissimi in compagnia dei nuovi e vecchi amici. Prima sono passata da torakiki, un nuovo simpatico crosser. Dovevo fare la foto del suo personaggio, che gli serve per la scheda. Non ho resistito e ho fotografato anche l'ingresso.XD E' proprio bello!
Salutato torakiki ero curiosa di conoscere zizzi, un altro crosser iscritto da poco. Molto simpatico anche lui!
Dopo ho fatto un salto da Vanilla, che non vedevo da tanto tempo. Era già in compagnia di Maria e Ax.
Qui, sulla foto cè Maria insieme a me, che ci stiamo gustando la cenetta offerta da sempre gentile Vanilla. Buone, le rape! XD
Dopo un'abbuffata del genere, ci vuole un po' di sano movimento! Qui siamo a Kalypsia, il villaggio di Shaina. Hihihi, quando cè la battaglia con i retini in corso, non manca mai Goldensun! Vestita da piratessa è Alice.
Finita la battaglia, abbiamo sperimentato il nuovo metodo di pesca. XD
Ciao, alla prossima, amici crosserini!
Salutato torakiki ero curiosa di conoscere zizzi, un altro crosser iscritto da poco. Molto simpatico anche lui!
Dopo ho fatto un salto da Vanilla, che non vedevo da tanto tempo. Era già in compagnia di Maria e Ax.
Qui, sulla foto cè Maria insieme a me, che ci stiamo gustando la cenetta offerta da sempre gentile Vanilla. Buone, le rape! XD
Dopo un'abbuffata del genere, ci vuole un po' di sano movimento! Qui siamo a Kalypsia, il villaggio di Shaina. Hihihi, quando cè la battaglia con i retini in corso, non manca mai Goldensun! Vestita da piratessa è Alice.
Finita la battaglia, abbiamo sperimentato il nuovo metodo di pesca. XD
Ciao, alla prossima, amici crosserini!Ristrutturazione a Plumcake - I - 23 - 1
23 - 1
Da un po' di tempo, circa due settimane, nutro una sorta di insofferenza quando giro per le strade di Plumcake. Io amo la mia cittadina, e sono anche piuttosto soddisfatta dei miei abitanti, in linea di massima. Il gioco mi piace sempre allo stesso modo. E allora cosa c'è che non va?
Beh, penso sia giunta l'ora di rinnovare un po'. I pattern, le strutture viarie, le aiuole, insomma la situazione urbanistica generale della città.
In piena notte, mentre la luna e le stelle brillano in modo accattivante,

mando Vanilla in spedizione con l'indistruttibile ascia d'oro, vecchio regalo di Dreamland... cosa resterà fino all'indomani?

...
Disboscare è una bella impresa, non è rimasto nulla, mi viene quasi da piangere! Mi sembra tutto così vuoto, complice anche il bianco manto nevoso e il fatto che è notte fonda. Ho scelto la notte in modo da avere campo libero,e pochi animali in circolazione, ma sorpresa delle sorprese... Pur essendo le due meno venti, la cittadina pullula di animaletti curiosi, che non solo mi guardano ma camminano anche dove sto abattendo gli alberi! Che curiosità!
24 -1
Il gentilissimo nonché sommo admin Bast si presta ad aiutarmi col piano urbanistico della città nel topic dedicato al rinnovo delle strutture viarie (mi scuso per questi termini tecnici, l'esame di urbanistica che sto per dare mi ha plasmato XD ) ed è così che illuminata dalla sua bella idea, al mattino mi dò da fare a confezionare un bel pattern studiato per l'occasione, e mando il mio fido Yuri (il tuttofare di casa, cioè colui che si occupa di scuotere gli alberi beccandosi soldi ma anche api, e di fare i lavori più bassi) a distribuirlo seguendo la traccia di Bast.
Il risultato è sorprendente! *_* Mentre ancora una volta, gli animaletti sono incuriositi dalla mia opera e passano subito sopra i pattern appena messi a terra, passa una bella oretta e mezza. Applicare i pattern non è affatto un lavoro rilassante nè tantomeno veloce...
Stanco ed esausto, Yuri torna alla base e Vanilla (quella che si gode la vita) intrattiene scambi commerciali con un po' di persone, poi ospita Maria (Pesciolina) che è curiosa di vedere le nuove stradine patternizzate fresche fresche di serata, brevemente Federica da Stella che ha bisogno di una pera (IL FRUTTO! XD) e mentre le porte di Plumcake sono aperte... ecco che arrivano vietorina e Ax, alias Meluccia! Tutte e tre gentilissime! Maria mi ha portato un po' di tulipani e rose rosa per il personaggino che le disegnerò al più presto, mi paga troppo e mi sento in debito! Ingrid mi porta un bel mazzetto di cosmee rosa, le mie preferite *_* Com'è cara, grazie siete troppo gentili!
Grazie al fato, la connessione anche se la città è al completo tiene perfettamente e anche se non avevo molto da far vedere, perchè Plumcake è in piena ristrutturazione e ci sono frutti e fiori disordinati ovunque, passiamo una bella seratina e stiamo per un po' a casina mia, mentre Ingrid fa scorpacciata delle mie rape in cucina (sai che prima le tenevo anche in bagno? Ma faceva troppo spacciatore di Marijuana, così le ho tolte adibendo la saletta nord proprio a loro! :D ) Successivamente mi presto volontaria a fare una fotina alla mappa di Fantàsia per Maria e così ci spostiamo da lei ,anche se purtroppo non posso rimanere a lungo, il ripasso di urbanistica mi chiama. Ma prima, abbiamo fatto una bella foto ricordo! Da sinistra verso destra, Ax, Maria, Vietorina e moi!

25- 1
Questa mattina mi sono alzata prestissimo per ripassare, ma presuntuosamente mi sentivo così pronta da giocare ad ACWW e così ho svegliato subito Vanilla,alle 6! Mentre Plumcake era ancora silenziosa e tranquilla, sono andata in cerca di nuovi ibridi (che non c'erano :( ) E poi ho mandato Yuri a raccogliere gli ultimi ibridi rimast in giro, che ieri erano secchi e quindi non spostabili.


Li ho messi tuuuutti tutti via, perchè... Oggi bisogna piantare frutteti e alberelli... E' un bel lavoraccio, ma voglio che Plumcake si prepari bene alla fine dell'inverno, in fin dei conti è quasi febbraio, la neve credo se ne andrà ben presto (finalmente... a voi non ha stancato?)
Buon lavoro anche a tutti coloro che stanno rinnovando :)
Da un po' di tempo, circa due settimane, nutro una sorta di insofferenza quando giro per le strade di Plumcake. Io amo la mia cittadina, e sono anche piuttosto soddisfatta dei miei abitanti, in linea di massima. Il gioco mi piace sempre allo stesso modo. E allora cosa c'è che non va?
Beh, penso sia giunta l'ora di rinnovare un po'. I pattern, le strutture viarie, le aiuole, insomma la situazione urbanistica generale della città.
In piena notte, mentre la luna e le stelle brillano in modo accattivante,

mando Vanilla in spedizione con l'indistruttibile ascia d'oro, vecchio regalo di Dreamland... cosa resterà fino all'indomani?

...
Disboscare è una bella impresa, non è rimasto nulla, mi viene quasi da piangere! Mi sembra tutto così vuoto, complice anche il bianco manto nevoso e il fatto che è notte fonda. Ho scelto la notte in modo da avere campo libero,e pochi animali in circolazione, ma sorpresa delle sorprese... Pur essendo le due meno venti, la cittadina pullula di animaletti curiosi, che non solo mi guardano ma camminano anche dove sto abattendo gli alberi! Che curiosità!
24 -1
Il gentilissimo nonché sommo admin Bast si presta ad aiutarmi col piano urbanistico della città nel topic dedicato al rinnovo delle strutture viarie (mi scuso per questi termini tecnici, l'esame di urbanistica che sto per dare mi ha plasmato XD ) ed è così che illuminata dalla sua bella idea, al mattino mi dò da fare a confezionare un bel pattern studiato per l'occasione, e mando il mio fido Yuri (il tuttofare di casa, cioè colui che si occupa di scuotere gli alberi beccandosi soldi ma anche api, e di fare i lavori più bassi) a distribuirlo seguendo la traccia di Bast.
Il risultato è sorprendente! *_* Mentre ancora una volta, gli animaletti sono incuriositi dalla mia opera e passano subito sopra i pattern appena messi a terra, passa una bella oretta e mezza. Applicare i pattern non è affatto un lavoro rilassante nè tantomeno veloce...
Stanco ed esausto, Yuri torna alla base e Vanilla (quella che si gode la vita) intrattiene scambi commerciali con un po' di persone, poi ospita Maria (Pesciolina) che è curiosa di vedere le nuove stradine patternizzate fresche fresche di serata, brevemente Federica da Stella che ha bisogno di una pera (IL FRUTTO! XD) e mentre le porte di Plumcake sono aperte... ecco che arrivano vietorina e Ax, alias Meluccia! Tutte e tre gentilissime! Maria mi ha portato un po' di tulipani e rose rosa per il personaggino che le disegnerò al più presto, mi paga troppo e mi sento in debito! Ingrid mi porta un bel mazzetto di cosmee rosa, le mie preferite *_* Com'è cara, grazie siete troppo gentili!
Grazie al fato, la connessione anche se la città è al completo tiene perfettamente e anche se non avevo molto da far vedere, perchè Plumcake è in piena ristrutturazione e ci sono frutti e fiori disordinati ovunque, passiamo una bella seratina e stiamo per un po' a casina mia, mentre Ingrid fa scorpacciata delle mie rape in cucina (sai che prima le tenevo anche in bagno? Ma faceva troppo spacciatore di Marijuana, così le ho tolte adibendo la saletta nord proprio a loro! :D ) Successivamente mi presto volontaria a fare una fotina alla mappa di Fantàsia per Maria e così ci spostiamo da lei ,anche se purtroppo non posso rimanere a lungo, il ripasso di urbanistica mi chiama. Ma prima, abbiamo fatto una bella foto ricordo! Da sinistra verso destra, Ax, Maria, Vietorina e moi!

25- 1
Questa mattina mi sono alzata prestissimo per ripassare, ma presuntuosamente mi sentivo così pronta da giocare ad ACWW e così ho svegliato subito Vanilla,alle 6! Mentre Plumcake era ancora silenziosa e tranquilla, sono andata in cerca di nuovi ibridi (che non c'erano :( ) E poi ho mandato Yuri a raccogliere gli ultimi ibridi rimast in giro, che ieri erano secchi e quindi non spostabili.


Li ho messi tuuuutti tutti via, perchè... Oggi bisogna piantare frutteti e alberelli... E' un bel lavoraccio, ma voglio che Plumcake si prepari bene alla fine dell'inverno, in fin dei conti è quasi febbraio, la neve credo se ne andrà ben presto (finalmente... a voi non ha stancato?)
Buon lavoro anche a tutti coloro che stanno rinnovando :)
[Le cronache di bAsT] neoTokyo
Nella sera appena trascorsa, mercoledi 24 gennaio, mi son divertito un sacco! Ho aperto il mio villaggio a 3 nuovi amici del forum: b.m.89, Yuffie, INGram e sono venuti a farmi visita un sacco di "vecchie" conoscenze, ovvero: Strunz, Amuro, Emanuele (di Neverlan), Sefanor, e il grandissimo Boda.

Una foto ricordo della serata, dove Amuro fa di tutto per mettersi di fronte a me e a b.m.89 posizionando il suo faccione davanti all'obiettivo.... hahaha Amuro hai una montatura di occhiali esagerata sul tuo nasone! Paura di passare inosservato? XD

Nessuno ce la fa contro Amuro!!!
(n.d. bAsT ma non era: nessuno ce la fa contro Gundam? Il nickname di Amuro è un omaggio ad Amuro Rey - in Italia Peter Rey - pilota della serie storica Gundam 0079)Altre foto le trovate nel forum, sezione
Varie ed Eventuali > Le Cronache di bAsT
Varie ed Eventuali > Le Cronache di bAsT
bAsTaRd® *[666]*

Etichette:
animal crossing,
bastard 666,
ds,
ds lite,
neotokyo,
nintendo,
wild world
Iscriviti a:
Commenti (Atom)





