12 marzo 2007

I lavori procedono...

...lentamente, ma procedono! :P

Vi ricordate che avevo finalmente preso la decisione di ristrutturare May Town?
Ecco, dopo aver abbattuto gli alberi e preparato qualche pattern per le stradine... mi sono resa conto di avere una mappa terribile -__-
Pozza davanti all'ingresso, pietre in mezzo ai piedi e case attaccate al fiume o ai ponti...
Quindi, piuttosto disperata, ho chiesto l'aiuto di Bast che mi ha subito preparato un progetto su misura: ho apportato qualche piccola modifica e mi sono prontamente messa al lavoro :)

Insomma, mettere giù le stradine è stato facile, organizzare la disposizione degli alberi pure - anche se in alcuni punti non ne vogliono sapere di crescere e ancora non so bene dove piazzare le palme -, ma i fiori mi stanno facendo impazzire! O_O
Sono tanti, troppi... non mi ero mai resa conto di quanti ce ne fossero!
Piano piano sto organizzando delle aiuole, ma è davvero un lavoraccio...

Rimango comunque fiduciosa... alla fine non sarà nulla di speciale, ma almeno avrò messo un po' d'ordine!
Non vedo l'ora di finire i lavori, così da poter finalmente ospitare qualcuno!

Weekend da URLO!

Domenica 12 Marzo è stata una gran giornata, ricca di soddisfazioni in campo economico, artistico, venatorio e sociale!


Pagamento del penultimo mutuo.. e ca
sa finalmente terminata.

La primissima emozione è derivata da quanto accaduto sabato sera, riassumibile in una semplice foto, ma di cui voglio raccontarvi gli ultimi antefatti.

Venerdì faccio il gioioso salto da Zizzi, dove ritrovo il fortunatissimo Ciccio e, in seguito, anche Emanuele (quello di Neverlan-d-) col quale mi sono subito mobilitata per fare una figuraccia, scambiandolo per Emanuele-Novellino di cui avevo da poco ricevito una nota in bottigli
a. Zizzi è stato dolcisimo come al solito, regalando addirittura a me e Ciccio un paio di sacchettini di stelline a testa, come contributo per i pagamenti dei nostri mutui. Se siete curiosi di sapere quanto ci ha dato, fate:

[(2 x 9):3+(2+4)(6+3)+(2+3)(2+1+5)]x1000= Stelline donate da Zizzi


Invece Ema ha regalato a tutti una bellissima rosa Indaco, giusto per farmi sentire ancor più i
n imbarazzo per tutti quei doni inaspettati.

Poco dopo abbiamo deciso di teletrasportarci a Never
land e giammai avrei immaginato di ritrovarmi in un posto del genere. Davvero, le immagini che avevo visto nel forum non rendono assolutamente giustizia alla magnificenza e alla cura che regnano a Neverland! Nonostante la mancanza palese di alberi, tutta quell'abbondanza ridondante di fiori rende comunque la città perfetta. Da questa visita è poi derivato il mio post riguardante le città perfette che potrete ritrovare nella sezione tutorial del forum.
E' quindi anche grazie a Zizzi se ho potuto pagare già sabato il penultimo mutuo, risparmiandomi ore di grande pesca.

Nottata di pesca...

Certo non mi sono seduta sugli allori e mi son armata di
pazienza e canna da pesca per svuotare ogni corso d'acqua, lago o oceano da ogni forma di vita che mi aiutasse a guadagnare stelline per ripagare quello strozzino travestito da procione. Eh si, perchè esperienza propria ed altrui insegnano che non c'è saldo di mutuo senza apertura di un altro mutuo ancora più oneroso, e questo almeno finchè Nook non decide di abbandonare il mondo dell'edilizia.

Casa mia era ancora palesemente
occupata da un esiguo numero di rape che sono rimaste invendute questa settimana, ma ce l'ho messa tutta per riempire ogni angolo della stanza con vasche di pesci.
Nella foto è rimasta tagliata fuori la fila più lontana della stanza, che ospita un letto blu, un violoncello e lo sperlano Gianni. Il resto credo che parli da solo: le vasche lunghe ospitano le colise mentre in quelle piccole albergano 2 ishidai e 2 abissali. Non ho venduto, invece, il Koi Alfredo e il pesce rosso Lenin che, assieme a Gianni lo Sperlano e a Filippo il cobite, sono ospiti fissi della mia casetta a Mizar.

...mattinata di rape

Dato che avevo rape in casa, avevo deciso di non puntare la sveglia alle 9:55 per Domenica mattina, ma la
forza del subconscio è stata più forte e, non so come, stamattina ero di nuovo sotto le coperte col DS in mano per vendere i miei articoli ittici, comprare fiori...e rape! Ma come vedete, Nella non è stata molto clemente con me e questa settimana ha deciso di sparare alto coi prezzi.
Secondo me Nella è imparentata con un capo di qualche compagnia petrolifera, dato che aumenta i prezzi delle sue rape con la stessa assiduità dei benzinai! Un giorno vedremo al TG anche lei, che fa notizia per i suoi aument
i stellari!

Comunque ho comprato solo un centinaio di rape, dato che ero rimasta al verde dopo aver pagato il mutuo poche ore prima, e mi sono persino sprecata nel comprare anche un misero sacchettino di semi di rapa rossa. Poi perchè Nella si ostina a chiamarlo "sacchettino di semi", se poi di rapa rossa ne esce solo una? Allora lei è una truffatrice! Mette 5 o 6 semini di cui solo uno funziona!


Conquiste artistiche e sociali
La giornata è stata poi frizzantemente condita da una proficua visita al mio amore segreto Bob, che da quando è arrivato 3 settimane fa, non ha fatto che dimostrare apertamente le sue manìe fuggiasche e la sua abilità nell'impacchettare i suoi 3 mobili in 90 scatoloni in meno di 40 secondi. Probabilmente anche lui si
rifornisce all'Ikea se riesce a vivisezionare i suoi mobili in così tante singole parti!
Fatto sta che dopo 2 visite, intervallate da pochi minuti l'una dall'altra, sono riuscita a strappargli la fatidica frase magica che mi assicura la sua violacea presenza ancora per qualche giorno.



In più, uscendo dalla mia nuova casa, il "plinplon" della cassetta della posta mi chiedeva insistentemente di controllare le missive in arrivo. Mai più cosa fu più gratificante fino ad oggi! Ben 2 lettere dell' ABC, con il medesimo punteggio, ma una aveva come regalo un bell'allegato che non ricordo, ma lo ho apprezzato con gioia. Non ho la più pallida idea di quanto possa essere alto il punteggio che l'ABC ti può dare, ma io, nella mia ignoranza, sono contenta del mio, soprattutto perchè lo ho ottenuto col CAOS più assoluto! Non sono totalmente d'accordo con chi crede che io solamente interessata al Feng-Shui, perchè se così fosse non manterrei casa mia come un vero e proprio magazzino-paradiso del giroide! Se in più il punteggio è stato calcolato con la stanza superiore ridotta a parco acquatico, allora ne devo essere davvero fiera..sì sì, ho emanato gioia da tutti i pori per circa 7 secondi.

Arte venatoria a go-go
La giornata è continuata con una dura lotta con i miei soliti scatolotti ammucchati (i router e company che ormai conoscete), ma stavolta ne sono uscita perdente..drammaticamente perdente!
Oltretutto a Mizar da ieri si aggira una casalinghissima gatta gialla con la pettinatura
di TopoGigio e una paletta per il fritto simile a quella di SpongeBob che continua a cercare la sua piccina che attualmente è a Lucca, da Marty. Se fossi riuscita a vincere la battaglia per liberarmi dalla prigionia cui mi aveva costretta quel segregatore di crossers chiamato Birro, magari avrei accontentato Micia!
Pace, avrò ancora per un pò la sua gialla presenza a casa mia, anche se non mi riesco a spiegare dove lei passi le noti, dato che nessuno se la tiene in casa e men che meno io!

Per ammazzare il tempo mi sono dedicata ancora un poco alla caccia, visto che non mostravo ancora sintomi da overdose per la nottata trascorsa a pescare. Ma stavolta sono passata in armeria e mi sono dotata del retino superdeluxe alla ricerca delle ambitissime pulci. Più che altro l'idea mi era venuta parlando con Dora...infatti dalla sua testa saltellavano dei pallini neri che non avevo mai visto addosso a nessuno, nemeno a quel superpuzzone di Kong! Ma col retino non ho dato il meglio di me, dato che ho trascorso 40 minuti a dare retinate dietro Dora e, nel peggiore dei casi, a parlare con lei di emerite stupidate che solo una cagnetta con la maglia a pallini può elaborare. Il tutto perchè il tasto "A" preferiva farmi parlare con lei, invece che azionare il prezioso arnese contro le costosissime pulci!
Ma dopo inaudite sofferenze ce l'ho fatta, e vi dico di più! Mi sono intestardita sugli insetti e ho dichiarato guerra aperta agli alveari, scrollando senza sosta tutti gli alberi senza frutta che mi si presentavano davanti.

Ma i miei sforzi sono stati ripagati: domani porterò Ape e Pulce dal caro Blatero e spenderò in caffè le 200 stelline che mi arriveranno per posta da Frodolo come indennizzo stratosferico per le 2 punture di api che ho riportato.