Pagamento del penultimo mutuo.. e casa finalmente terminata.
Venerdì faccio il gioioso salto da Zizzi, dove ritrovo il fortunatissimo Ciccio e, in seguito, anche Emanuele (quello di Neverlan-d-) col quale mi sono subito mobilitata per fare una figuraccia, scambiandolo per Emanuele-Novellino di cui avevo da poco ricevito una nota in bottiglia. Zizzi è stato dolcisimo come al solito, regalando addirittura a me e Ciccio un paio di sacchettini di stelline a testa, come contributo per i pagamenti dei nostri mutui. Se siete curiosi di sapere quanto ci ha dato, fate:
[(2 x 9):3+(2+4)(6+3)+(2+3)(2+1+5)]x1000= Stelline donate da Zizzi
Invece Ema ha regalato a tutti una bellissima rosa Indaco, giusto per farmi sentire ancor più in imbarazzo per tutti quei doni inaspettati.
Poco dopo abbiamo deciso di teletrasportarci a Neverland e giammai avrei immaginato di ritrovarmi in un posto del genere. Davvero, le immagini che avevo visto nel forum non rendono assolutamente giustizia alla magnificenza e alla cura che regnano a Neverland! Nonostante la mancanza palese di alberi, tutta quell'abbondanza ridondante di fiori rende comunque la città perfetta. Da questa visita è poi derivato il mio post riguardante le città perfette che potrete ritrovare nella sezione tutorial del forum.
E' quindi anche grazie a Zizzi se ho potuto pagare già sabato il penultimo mutuo, risparmiandomi ore di grande pesca.
Nottata di pesca...
Certo non mi sono seduta sugli allori e mi son armata di
Casa mia era ancora palesemente occupata da un esiguo numero di rape che sono rimaste invendute questa settimana, ma ce l'ho messa tutta per riempire ogni angolo della stanza con vasche di pesci.
Nella foto è rimasta tagliata fuori la fila più lontana della stanza, che ospita un letto blu, un violoncello e lo sperlano Gianni. Il resto credo che parli da solo: le vasche lunghe ospitano le colise mentre in quelle piccole albergano 2 ishidai e 2 abissali. Non ho venduto, invece, il Koi Alfredo e il pesce rosso Lenin che, assieme a Gianni lo Sperlano e a Filippo il cobite, sono ospiti fissi della mia casetta a Mizar.
...mattinata di rape
Dato che avevo rape in casa, avevo deciso di non puntare la sveglia alle 9:55 per Domenica mattina, ma la
Secondo me Nella è imparentata con un capo di qualche compagnia petrolifera, dato che aumenta i prezzi delle sue rape con la stessa assiduità dei benzinai! Un giorno vedremo al TG anche lei, che fa notizia per i suoi aumenti stellari!
Comunque ho comprato solo un centinaio di rape, dato che ero rimasta al verde dopo aver pagato il mutuo poche ore prima, e mi sono persino sprecata nel comprare anche un misero sacchettino di semi di rapa rossa. Poi perchè Nella si ostina a chiamarlo "sacchettino di semi", se poi di rapa rossa ne esce solo una? Allora lei è una truffatrice! Mette 5 o 6 semini di cui solo uno funziona!
Conquiste artistiche e sociali
La giornata è stata poi frizzantemente condita da una proficua visita al mio amore segreto Bob, che da quando è arrivato 3 settimane fa, non ha fatto che dimostrare apertamente le sue manìe fuggiasche e la sua abilità nell'impacchettare i suoi 3 mobili in 90 scatoloni in meno di 40 secondi. Probabilmente anche lui si rifornisce all'Ikea se riesce a vivisezionare i suoi mobili in così tante singole parti!
Fatto sta che dopo 2 visite, intervallate da pochi minuti l'una dall'altra, sono riuscita a strappargli la fatidica frase magica che mi assicura la sua violacea presenza ancora per qualche giorno.
In più, uscendo dalla mia nuova casa, il "plinplon" della cassetta della posta mi chiedeva insistentemente di controllare le missive in arrivo. Mai più cosa fu più gratificante fino ad oggi! Ben 2 lettere dell' ABC, con il medesimo punteggio, ma una aveva come regalo un bell'allegato che non ricordo, ma lo ho apprezzato con gioia. Non ho la più pallida idea di quanto possa essere alto il punteggio che l'ABC ti può dare, ma io, nella mia ignoranza, sono contenta del mio, soprattutto perchè lo ho ottenuto col CAOS più assoluto! Non sono totalmente d'accordo con chi crede che io solamente interessata al Feng-Shui, perchè se così fosse non manterrei casa mia come un vero e proprio magazzino-paradiso del giroide! Se in più il punteggio è stato calcolato con la stanza superiore ridotta a parco acquatico, allora ne devo essere davvero fiera..sì sì, ho emanato gioia da tutti i pori per circa 7 secondi.
Arte venatoria a go-go
La giornata è continuata con una dura lotta con i miei soliti scatolotti ammucchati (i router e company che ormai conoscete), ma stavolta ne sono uscita perdente..drammaticamente perdente!
Oltretutto a Mizar da ieri si aggira una casalinghissima gatta gialla con la pettinatura di TopoGigio e una paletta per il fritto simile a quella di SpongeBob che continua a cercare la sua piccina che attualmente è a Lucca, da Marty. Se fossi riuscita a vincere la battaglia per liberarmi dalla prigionia cui mi aveva costretta quel segregatore di crossers chiamato Birro, magari avrei accontentato Micia!
Pace, avrò ancora per un pò la sua gialla presenza a casa mia, anche se non mi riesco a spiegare dove lei passi le noti, dato che nessuno se la tiene in casa e men che meno io!
Ma dopo inaudite sofferenze ce l'ho fatta, e vi dico di più! Mi sono intestardita sugli insetti e ho dichiarato guerra aperta agli alveari, scrollando senza sosta tutti gli alberi senza frutta che mi si presentavano davanti.
Ma i miei sforzi sono stati ripagati: domani porterò Ape e Pulce dal caro Blatero e spenderò in caffè le 200 stelline che mi arriveranno per posta da Frodolo come indennizzo stratosferico per le 2 punture di api che ho riportato.



1 commento:
Ma LOL!
Mizar illumina il nostro beneamato blog con perle di vita digitale... il bello, miei amici crosser... è che Mizar, stella della costellazione dell'Orsa Maggiore, dista 78 anni luce dal nostro pianeta... e pensare che con Nintendo e la sua WiFi Connection, posso fare un salto a Mizar in un batter d'occhio ogni volta che trovo le porte aperte (sempre che ci sia posto!)
Comunque secondo me Bob è rimasto letteralmente "stregato" dal completino cappello+veste ragnatela... ed è per questo che ha deciso di rimanere ancora a Mizar... o.O ma che ci farai tu agli animaletti?!?
Posta un commento