
Visto che nel mio giro mattutino avevo solo trovato due fossili, oggi, in pausa pranzo mi sono visto vagare di la e di quà nel mio villaggio alla ricerca di crepe nel terreno... Passando vicino alla spiaggia, subito dopo aver trovato una nota in bottiglia, chi ti vado ad incontreare?
Pascal, la lontra con la cuffia di lana!
Ghiotto di oggetti rari mi avvicino felice...
Il tema "pirati" mi piace molto e dopo aver comprato il tipico cappello triangolare con il teschio, comincio a nutrire il desiderio di avere una sezione della mia casa dedicata a barbanera e co...Forse questa mia predilezione per la pirateria va ricercata nele mie prime esperienze videoludiche?
Non è la prima volta che incontro Pascal, ricordo una notte, all'inizio della mia avventura in Animal Crossing quasi due mesi fa oramai, pescavo tranquillo al chiaro di luna, avevo già prelevato la mia abbondante razione di spigole quando decido di cambiare spiaggia...
"Ùrca che paura! Chi è che nel cuore della notte se ne sta solo e immobile sulla spiaggia?"
Qualla volta mi aeva regalato un cannone, grosso e pesante nella mia casetta non ci stava, ma lo conservai nel frigo perchè avevo intuito che era prezioso e non avrei dovuto metterlo in vendita!
Ma riprendiamo il racconto dove l'avevamo lasciato...
Ghiotto di oggetti rari mi avvicino felice e dopo aver ricevuto un criptico messaggio in codice
("Non ascoltare i consigli dei loeni marini in fatto di diete se vuoi mantenere la tua linea") ricevo il designato oggetto rar della serie pirati...
Il cannone!
Un altro cannone?
Un altro cannone!
Possibile? Possibile sì! M'è appena successo!!!
S'è ributtato lesto nelle acque dell'oceano il nostro amico roditore (che poi le lontre non vivono nell'acqua dolce?).
Torna Pascal, torna presto... e questa volta vedi di ricordarti cosa mi hai già portato... non vorrai mica che sia io a doverlo fare? Tieni presente che ho due cannoni carichi adesso!











