31 dicembre 2006

Buon Anno!! Addio 2006, benvenuto 2007!

L'amministratore e lo staff di Animal Crossing Italia augurano a tutti gli amici, visitatori e famiglie della community un felice 2007 ricco di sorrisi, gioia e felicità.

Preparate le bottiglie per il brindisi di mezzanotte,
un CAPODANNO scoppiettante vi aspetta!


Non dimenticatevi di salutare il vecchio Tortimer! ^___^

Buona serata,

bAsTaRd® *[666]*

30 dicembre 2006

Buoni propositi per l'anno nuovo...

Dato che domani è l'ultimo giorno del 2006, iniziamo a stilare i buoni propositi che cercherò di attuare nella vita reale e in Animal Crossing... Sperando di attuarli poi!

Vita Reale:
1. Aiutare di più in casa
2. Finire i compiti prima di giocare al Wii o al Ds (sarà difficile... ci gioco prima a volte XD )
3. Ascoltare di più gli altri e cercare di capirli
4. Non prendere in giro gli altri
5. non dire parole scurrili (quelle poche che dico sottovoce)

Animal Crossing:
1. Moderare il forum in tutte le sue parti
2. Non spammare
3. Non nominare il nome del Gheo invano (XD)
4. Evitare regali troppo costosi per non mettere a disagio gli altri
5. Essere sempre disponibile verso tutti

Ok, avrei altro da scrivere, ma far un altro post... intanto:
Quali sono i vostri propositi per l'anno nuovo?

Piccole magie di Ac!!!!

Ma ciao crosserini adoratiii!!!!!
Vi racconto una cosiina buffa: sono una studentessa universitaria ma lavoro anche part-time in un negozietto della mia città per potermi guadagnare un po' di indipendenza e tanti tanti giochi per le mie consolline :D (le ho tutte, sono solo in attesa della play3)!!
Nel negozietto in cui lavoro ci siamo solo io e la mia titolare, una signora sulla 50ina molto seria per chi la vede da fuori ma per me che ho imparato a conoscerla seria il giusto ed estremamente dolce!!
Ogni pomeriggio che trascorriamo insieme al lavoro ci raccontiamo di tutto e ovviamente i miei argomenti sono spesso gli stessi, ossia il nostro amatissimo Animal Crossing!!
Premetto: lei non ha mai toccato un videogioco in vita sua, ha avuto il Nintendo Entertainment Sistem (cavoliiiiii, ricordate?????) ma ovviamente non immagina minimamente l'evoluzione che hanno avuto le consolle di oggi.
Incuriosita dai miei mille racconti su AC gliel'ho fatto vedere e se n'è subito innamorata!! Ogni pomeriggio "L'hai portato???" "Dai fammi vedere come peschi" "Uuuuh ma che bello quando salta sul lettino!" "Quanti fiorellini coloratiii!" "Prendi la farfallina!!!" mi faceva morire!!! Troppo tenera (bello lavorare così eheh)...
Un giorno gliel'ho lasciato un attimo e pensate neanche sapeva che per muoverla doveva usare i direzionali, poveraaa, ragazzi immaginatevi...il vuotooo!!!
Ed ecco...il giorno di Natale mi chiede: "Per caso, nel negozio dove hai comprato il ds, ne hanno altri, magari con il gioco e custodia?"
Io sbalordita ho chiamato subito: ultimo ds, ultimo AC e custodia rosa (che voleva!!)...neanche farlo apposta!!
E lei: "Comprameli prima che cambio idea!!!"
Mi sono fiondata a prenderli ed eccoci qui...il mio capo con AC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da urlo!!!! Ma dovreste vederla...all'inizio non sapeva neanche muovere il personaggio!!!!! Ormai anzichè lavorare stiamo dietro la cassa a giocare (:DD), le insegno un trucchetto al giorno e lei contentissima si esalta con tutto quello che può fare...è tornata bambina e non l'ho mai vista così contenta (ha il suo bel vissuto...)!!!

Eeeeeh le piccole magie di AC!!!
Siamo tutti stregati :)


La mia vita in ACWW

Parlando delle piantine delle città con Bast,qualche sera fa, mi sono messa a riflettere sulla città in cui abitavo prima,e poi a quando ho iniziato a giocare ad ACWW...

Mi sono avvicinata ad Animal Crossing solo tramite il DS, perchè sul Cubo non ci avevo mai giocato. Il mio ragazzo era decisissimo a comperarlo per il suo DS (lui ha tutti i giochi più importanti per DS, è un appassionato nintendaro e mica per niente gestisce un sito abbastanza importante anche se non ufficiale appunto della Nintendo e un rispettivo forum) e io mi sono incuriosita, quando ha iniziato a spiegarmi delle caratteristiche di questo particolarissimo gioco che ancora oggi lui definisce un "non gioco" e forse non gli dò tutti i torti.

Lui era molto scettico sul fatto che ACWW potesse piacermi, perchè tendo a stancarmi piuttosto presto,ed ora a distanza di 8 mesi, io ci gioco ancora,e lui ha smesso questa estate pur non avendo finito nessun minigioco e non avendo terminato le espansioni (insomma si è stancato piuttosto presto) Buffo,no? :D

Quando iniziai a giocare, in aprile, gli alberi non erano già più rosa (ho saputo dell'esistenza degli alberi rosa solo qualche mese fa, quando era già autunno) e abitavo nella mia cittadina di nome Muffin (adoro i dolcetti,per questo entrambe le mie città hanno nomi così XD ) che non era una città di mare come quella di ora. Devo dire che non ricordo tantissimo della sua piantina, se non che era divisa in tre penisole, e a quella centrale, dove abitava solo un cagnolino adorabile di nome Walter, avevo dato il nome di "Penisola fiorita" che in effetti era molto particolare. Era un'isoletta collegata alle altre due penisole solo dai ponti.. la terra salvo i ponti non aveva legami con gli altri appezzamenti. Sulla penisola fiorita crescevo tutti i tipi di ibridi, ma non ne avevo molti come ora, e soprattutto,a Muffin non crescevano ibridi rosa ma solo indaco o arancioni. Ora,viceversa,a Plumcake non c'è modo di creare ibridi indaco, ma in compenso ne ho una moltitudine di rosa (sia tulipani che cosmee e soprattutto tante, tantissime rose rosa, e qualcuna l'ho anche regalata a chi la desiderava :) ) e anche quelli arancioni non mancano.

Ho deciso di cambiare città spinta dalla noia,si,ma anche da numerosi furti subìti (ibridi) da due visitatori che ho immediatamente cancellato dalla mia lista amici. Due giorni dopo i furti, lontana da casa,avevo dimenticato il DS a Milano e L'UNICO GIORNO in 4 mesi che non avevo acceso la consolle, la mia coniglietta preferita, Bonny,se ne andò. Tirai avanti un altro mese senza di lei, ma era dura. Lo so che sembra una stupidata ma nessun altro animaletto mi è mai più piaciuto quanto lei. Forse solo Oreste, un cavallino che a Plumcake vive in riva al mare e arrivò il terzo giorno dalla creazione della nuova città.

Ma non divaghiamo. Una mezzanotte dei primi di ottobre, ho deciso di trasferirmi in un'altra città. Un casino, perchè non sapevo come funzionava il gioco in tutte le sue sfumature come ora (questa community mi ha dato molto e mi ha insegnato molto sul gioco,e allora ero disinformata!) e quindi prima ho svuotato gli armadi di tutto, vendendo persino la mia fionda d'oro (perchè mi era stato detto che non potevo portare nulla nel trasloco) poi ho venduto tutti i mobili ,tappeti e tapezzerie,in seguito ho iniziato il trasloco, certa che con le stelline guadagnate (in tutto avevo 2 milioni di stelline) non avrei fatto nessuna fatica a cambiare città.
Purtroppo non ho valutato due cose:
- Non giocavo ancora in wifi, salvo che col mio ragazzo, che però non poteva farmi da deposito perchè non giocava da tempo. Inoltre non avevo pensato che tutto quello che avrei fatto,mi avrebbe portato di li a poco ad azzerare il mio conto corrente,che non esisteva più!!
- Non avevo una scheda su cui emigrare,e non ho capito che stavo CANCELLANDO tutto e non semplicemente TRASFERENDOMI.

Arrivata a Plumcake, ho constatato che la mia personaggia,Vanilla,era identica a prima, occhi e capelli... e considerate che non sapevo ancora nulla delle domande per ottenere un certo tipo di viso,quindi fu una coincidenza considerevole! Il mio sconcerto fu l'arrivo a casa.... "Casa",era la famigerata topaia con uno scatolone, una radio e una candela. Lì mi resi conto che non avevo più nulla! Anzi me ne resi conto quando dopo aver sbrigato i lavori per nook andai al municipio e non trovai niente sul mio (nuovo) conto corrente. Ma era troppo tardi,e dopo aver considerato per due giorni di abbandonare il gioco, mi ci misi dietro più di prima.

Dopo poco che avevo riavviato la città,trovai il meraviglioso forum che tutti conosciamo, anzi dopo averne girati parecchi,a dirla tutta (e nessuno mi piaceva!) e sono riuscita a fare bella plumcake proprio grazie al forum! Non solo, ma due giorni dopo aver trovato il forum, cambiai portatile,e con quello riuscii a fare funzionare la chiavetta Nintendo,che prima non aveva mai dato segni di vita,e mi diedi da fare con dei viaggi in Wi Fi. La prima città che visitai fu Garopoli,di Ritina, e da lì imparai che i pattern da mettere per terra,che non capivo a cosa diavolo servissero, potevano essere utilizzati come lastricati e stradine. Tornata a Plumcake iniziai a studiare un bel pattern e non solo... Cartina alla mano iniziai a progettare i vari collegamenti alle case,e dalle case dal centro città, e da questo al museo,e da questo ai negozi... E sono riuscita a trovare la città che volevo,anche se a volte rimpiango Muffin. Là ho lasciato Dulcinea, che non mi è mai più ricapitata... Kabuki, fenomenale,anche se era arrivato da due giorni... E poi Muffin è stata la mia prima città, e aveva tutto un fascino diverso... Anche se bisogna dire che ACWW riesce ad affascinare la mattina con due ibridi nuovi (oggi persino tre nuove rose rosa!!!) ,quando esco di casa a caccia proprio di fiori di nuovi colori; con un nuovo personaggio, con la pesca di un tonno,e con il ritrovamento di un nuovo fossile e così via...
E poi beh,si aggiunge il Wi-Fi... i miei viaggetti sono divertentissimi ^^
L'ultimo è stata visita al villaggio di Bast,,purtroppo sono stata poco ma è strabiliante,spero di poterla visitare presto.

In conclusione, a volte temo che riavrò la tentazione di cambiare città, ma questa volta ho in mente qualcosa di diverso...tipo,con la migrazione potrei scambiare la mia città con qualche crosser, anche solo per un paio di giorni o una settimana... per staccare dalla routine, è possibile no?

A presto e buon anno!
P.S= Io lo passo su Animal Crossing :D non mi permetto bagordi maggiori perchè l'1 mattina parto per il Trentino, fate i bravi!

29 dicembre 2006

Nuovo trailer per il Film di Animal Crossing

Ovviamente uscito solo in Giappone il 16 di Dicembe; il trailer è comunque bello, peccato non averne una versione europea (quantomeno in inglese!)

Trailer nipponico

Sayonara (tanto per restare in argomento..) e cominciamo a sognare per Animal Crossing Wii

Dot

26 dicembre 2006

Tra pupazzi di neve, fiori colorati e regali affettuosi: il natale in Animal Crossing

Salve a tutti,
Non vedevo proprio l'ora di postaresu questo blog, e non ci ero ancora riuscito per vari motivi (il principale era l'utilizzo del Wii per raggiungere il forum, e nn avevo voglia di slogarmi il polso per scrivere 5 righe illeggibili... GH! )
Come un po' tutti in questo periodo (chissà perchè... XD) parlerò un po' del natale in AC.
Nonostante non sia una delle feste cittadine secondo il calendari (Tortimer ha spesso la testa tra le nuvole....), il Natale in AC è spesso migliore rispetto a come si potrebbe pensare. Innanzitutto, basta trovare anche solo un amico (e sul forum è facile) per scatenare 1 festicciola, in secondo luogo l'atmosfera è già festosa.
Vabbe', questo può dirlo chiunque...
Entriamo nel personale: questo Natale mi ha portato un regalo inaspettato. Un bel regalo. La voglia di giocare ad Animal Crossing. Ebbene sì, dopo due mesi di inattività, LaSpezia si sta tirando a lucido per ospitare feste, idiozie varie e tanti tanti amici! (vocina stridula e incomprensibile) ...come non ve ne frega niente...
(vocina stridula e incomprensibile) ...
... e quindi...
(vocina stridula e incomprensibile) ...
... purchè siano costruttive...
(vocina stridula e incomprensibile) ...
...e vabbe' dai...
(vocina stridula e incomprensibile) ...
...ma cosa mi avete chiamato a fare?
... anzi, no, non rispondere...
Ok ok, comunque dopo questa buffonata, vedrò di farla breve e dire ciò che penso (principalmente perchè qualcuno non specificabile mi sta tenendo una mazza ferrata sulle spalle intimandomi di lasciare il pc... altro che libertà di parola... AHIA!!! Scherzavo!): Animal Crossing è uno degli esempi più lampanti per il quale una società funziona con la collaborazione solo se virtuale. ...ehi, potrei fare il commentatore in uno di quegli show televisivi...
Comunque, basta boiate, dico solo che non ho mai visto la community così unita. E mi fa piacere.
punto. (anche perchè la mazza sta sorvolando il mio cranio...)
Perfetto. Anche se questo post può non aver senso, spero vi sia piaciuta la mia opinione. (Per questo potrei fare l'opinionista in tv, nemmeno loro la esprimono, come ho fatto io ora XD)
(vocina stridula e incomprensibile)...
Cosa? i pupazzi di neve? Ah, li ho messi perchè mi piacciono davvero tanto. Anche se i miei assomigliano all'omino Michelin, vabbe'... ma è normale che si sciolgano tutti? '-_-
Ok, ciao a tutti, ci si vede nella community!
Byez!
(... si capiva molto che non sapevo cosa scrivere? XD)

25 dicembre 2006

Gli animaletti di ACWW

Ciao a tutti! Prima di cominciare, ringrazio Bast per l'invito a contribuire a questo blog. Mi è sempre piaciuta l'idea di un blog di Animal Crossing, da concepire come un diario di bordo ma anche come una mini guida più informale rispetto alle guide "ufficiali" :P

Premetto che sono una persona un po' logorroica, ma prometto di essere il meno prolissa possibile XD

Come ben sappiamo, ACWW è un gioco pressoché infinito, ci sono innumerevoli strade da percorrere, scelte da fare, città da visitare e via dicendo. Oggi però voglio approfondire un discorso che spesso non ho visto approntare altrove: i personaggi di ACWW. Non quelli speciali, ma i nostri amati (o anche odiati,certamente) compaesani.


In ACWW ci sono 6 tipologie di personaggio, a cui dò un nome per rendere l'idea, ovviamente è tutto unofficial :D

- I GENTILI.
I Gentili sono quegli animaletti simpatici e amichevoli (e gentili appunto) però non eccessivamente sdolcinati (come i DOLCINI, si veda il punto sotto) che spesso invitano noi umani ad andarli a trovare, o ad andare a parlare con loro. Si deprimono anche piuttosto facilmente. Di solito si contraddistinguono perchè fanno parecchi doni, anche immotivati, ho notato che la frequenza con cui si sbarazzano dei loro oggetti per darli a noi, è più alta rispetto a quella delle altre tipologie di animaletti. Si riconoscono per frasi come "Ti fanno sbrigare troppe commissioni? Se ti danno fastidio, fammelo sapere e ci penserò io, garantito!" insomma son omolto premurosi. Come dicevo prima si deprimono,a volte, i Gentili dicono frasi come "Son una frana nell'arredamento" commentando il punteggio bassissimo ricevuto dall'ABC e poi si deprimono per un po'. Trucchetto per tirarli su. Lasciateli cammminare (se non sono in casa) per un po' e seguiteli da lontano ma tenendoli di vista. Poi salutateli da lontano. Torneranno di buon umore in men che non si dica :D
- I DOLCINI:
I dolcini sono di solito femmine, o per lo meno io ne ho sempre incontrati di femminili, specie conigliette e paperette con maggior frequenza. Sono piuttosto sbadati, ma estremamente gentili, a volte sdolcinati e per questo si riconoscono dai Gentili. Si riconoscono da frasi come "Sì tutto bene grazie. Come non me l'hai chiesto? E perchè non l'hai fatto?" XD che me li fa un po' odiare ,generalmente! La mia dolcina preferita sarà sempre Bonny, la mia prima vicina di casa a Muffin, la città dove stavo prima (un giorno racconterò dell'ambaradan che successe al mio trasloco :D) che se ne andò l'unico giorno che non accesi il DS perchè non ero a casa, ci rimasi malissimo.
- GLI SBADATI
Gli sbadati sono di solito maschi, e io li trovo generalmente adorabili. Il mio cocco a Plumcake è infatti Oreste, un cavallo di tipologia Sbadata :P Sono delle autentiche frane,combinano pasticci, di solito si fissano con la pesca o la cattura di insetti e poi è impossibile riuscire a fare arredare loro l'appartamento perchè si ostinano ad accumulare fauna in casa! Di solito sono piuttosto gentili, ma appunto "sbadati", un po' stupidini ma adorabili,almeno per i miei gusti :D Di solito si riconoscono da frasi come "Ho ricevuto il mio punteggio dall'ABC ma era pessimo,che vuoi farci,mi rendo conto di essere giudicato ma non possofare a meno di ridere" e ridono all'infinito di gusto XD
- I BURBERI
Tra i personaggi che più mi è capitato di amare ci sono i Burberi, quasi sempre maschi e col vocione. Piuttosto austeri e rigidi ma di gran cuore,i Burberi spesso non sono apprezzati dai Crosser perchè soprattutto all'inizio tendono ad essere piuttosto aggressivi con la loro tipica frase "Che DIAVOLO vuoi?" In realtà possono essere molto addolciti,con favori tipo portare le lettere (scrivono molto, fateci caso!) pacchetti, o donando loro elementi di arredamento (hanno delle fisse non da poco) che richiedono. Tra i miei preferiti ci sono Ottavio, la Piovra che lasciai a Muffin (da quanto ho sentito, uno dei personaggi più rari, arrivò da me all'inizio del gioco,verso aprile) e ora il mio amato Crambo, il rospo militare che comanda tutti ma alla fin fine come ho già detto, è un bonaccione. Si riconoscono per il vocione,direi, solo loro ce l'hanno! E poi anche per la domanda che chiede "Secondo te puzzo?" e se si risponde "si,sei un puzzone!" , rispondono estasiati "si il vero uomo si riconosce dall'odore!!" XD ahah fortissimi!
- GLI SPORTIVONI
Gli Sportivoni non mi piacciono particolarmente, anzi ho trovato una sola eccezione (un orso di nome Teddy) perchè di solito li trovo piuttosto antipatici e supponenti. Si riconoscono perchè chiedono maniacalmente magliette, perchè dicono sempre di dover mettere a posto i propri pesi per non ricevere voti negativi dall'ABC, perchè si vantano dei propri bicipiti e spesso si propongono come personal trainer. Non so, mi sembrano noiosi, ma ovviamente sono gusti. Solitamente sono maschi, ma io avevo trovato anche una femmina, Dina una papera.
- GLI (meglio dire "Le") SNOB
Di solito sono femminucce, esteticamente molto carine e truccate e vivono in appartamenti piuttosto ben curati. Si occupano molto di arredamento, danno molti insegnamenti sulla crescita dei fiori, ma sono fissate con la bellezza e di solito sono un po' sgarbate. Molte scoiattole e volpine sono di questo tipo. Di solito si insediano molto a lungo, l'esperienza mi ha insegnato che sono molto difficili da cacciare. Due scoiattole, Mentulla prima e Ghianda poi, se ne stavano andando e alla fine sono pure restate nonostante i miei "addio" impietosi. Si riconoscono per frasi come "e allora,sei ancora qui a scocciarmi?" oppure "allora,che cosa vuoi da me?" o richiest ecome "riesci a portargli questo pacchetto in 10 min o è troppo difficile per te?" che non sopporto!!!



Bene, dopo questa breve (non troppo,a dirla tutta) panoramica sugli animaletti vi saluto, penso che prossimamente farò un post sulla mia storia in ACWW ^^ Ho appreso di non essere stata l'unica ad avere ricominciato il gioco da capo dopo molti mesi.
Beh,a presto e già che ci sono Buon Natale!!!

Piccionaia....

Un esecuzione col pianoforte della canzone del bar di ACww!

E' Nataleeeeeeeeeeeee!!

Un felice 25 Dicembre a tutti....Buon NATALE!!!

Avete aperto i vostri regali, cosa vi ha portato Babbo Natale? (^_^

24 dicembre 2006

Guardate che belli che sono!!

Set di pennini (touch pen) di Animal Crossing lanciati in occasione del lancio del film di animazione nei cinema giapponesi.

Prodotti da Yujin.

AUGURIIIIIII!!!!!!

Nella speranza che questo Natale renda tutti un po' più buoni...

Il regalo più bello che AC poteva farci è stata l'amicizia, spero che ne abbiate trovata un po' tutti sotto l'alberello!!

A presto!!

Con affetto, Shaina

Auguri di Buon NATALE!!

A tutti gli amici di Animal Crossing Italia
i miei più sentiti e sinceri auguri di
Buon NATALE!!
Image Hosted by ImageShack.us
Cordiali Saluti, bAsTaRd 666.

23 dicembre 2006

Auguri!!!


Da Fantàsia un milione di auguri a tutti gli utenti del forum.

Dopo aver passato la vigilia delle feste insieme alle mie due sorelline, ho deciso di lasciarvi un piccolo ricordino.


Auguri di cuore.




Un mondo fatto di magia

Animal Crossing Wild World non è un gioco, ma un vero e prioprio mondo fatto di magia!
Ogni giorno accendo il mio ds e mi inoltro in questa avventura, faccio un giro per Starland -il mio villaggio, sempre il solito, eppure sempre nuovo- in cerca degli ibridi nati nella notte e com'è bello ogni volta scoprire quel fiore diverso dagli altri e sistemarlo nel giardino intorno a casa, o raggrupparlo con altri per fare una bellissima aiuola!
Ma Animal Crossing non è solo questo, è anche regalare quel fiore a qualcuno che magari hai appena conosciuto e sapere che quel piccolo gesto virtuale l'ha reso felice!
E molto, molto altro ancora...


Aspetti positivi e negativi del gioco wifi

Appena svegliata stamattina ne approffitto per scrivere per la prima
volta in questo blog! Volevo raccontare degli aspetti positivi e negati
del giocare in wifi; la cosa sorprendente è che animal crossing giocato in più persone simultaneamente è davvero quanto di più simile ci sia alla
vità reale; i crosser esprimono tutta la gamma di sentimenti e comportamenti tipici dell'animo umano, dalla bontà e all'affetto e dal calore che alcuni crosser riescono a trasmetterti alla scorrettezza e alla falsità di altri (vedi furti - 2 sigh- subiti non solo da me ma anche da altri poveri crosser). Mi chiedo davvero cosa possa spingere qualcuno a rubare o ad assumere un certo tipo di comportamento, non ci si accorge che alla fine si rimane soli a giocare? E sopratutto non sarebbe meglio chiedere scusa e ammettere le proprie colpe? Il perdono non può sussistere senza la trasparenza!! Per fortuna sono pochi gli episodi di questo genere rispetto a quelli che ti scaldano il cuoricino (XD sisì);
e di episodi positivi ne ho una camionata da raccontare!!! Ad esempio da poco mi è capitato di riaccendere DS e trovare tutti i fiorellini sparitiiii (sicuramente colpa dei miei continui viaggi temporalii XD), ho scritto nel foro della mia disgrazia e ho dovuto dissuadermi dal credere di avere ancora pochi amici sul forum!!! Per prima è arrivata la mia vecchia (XD)amica Nina a portarmi fiorellosi e ,cosa ancora più importante , una spalla amica sulla quale confortarmi, seguita a ruota da altri vecchi amici Vanilla Supermario e Vietor che con la loro dolcezza e generosità hanno cominciato a rifiorellare la mia city :) ; ed ecco poi la prima sorpresa, Pesciolina22 con la quale avevo giokato solo una volta per pochissimi secondi che arriva e mi porta vagonate di fiori e un ibrido;
la seconda sorpresa è stato il cavalier pinolo (XD) aka Pino anche lui crosser con il quale avevo giokato solo 1 o 2 volte che mi ha regalato tantissimi fiorellosi e ibridi anche rari!! Mi sono quasi commossa nel vedere come un momento di difficoltà si è potuto trasformarmare in una così grande dimostrazione di bontà e generosità d'animo e ha fatto sbocciare nuove amicrosserizie (cioè amicizie crosserose XD) ; credete sia finita qui? niente affatto! Shainina , mia grandissima amica nonchè mia crosser del cuore, ha saputo della disgrazia e mi avvisa che verrà a portarmi regalini fiorellosi con Gibbo nuovo utente; a dire la verità avevo un po' paura di giocare con utenti nuovi dopo il furto della rosa ma poi mi sono convinta che bisogna sempre avere speranza nel bene e nell'amicizia (XD). E per fortuna che ho avuto modo di conoscere Gibbino!! non c'è crosserino più dolce e generoso!! mi ha donato tantissimi fiorellini e ibridi! e neppure mi conosceva! e l'ha fatto con tanta spontaneità e allegria che non si può fare a meno di volergli subito un mondo di bene!!! ho saputo dal precedente post di shainina che è addirittura rimasto senza nulla per aiutare me e shaina (anche lei vittima di furti), ha davvero un grande cuore questo piccolo crosser (XD). E neppure ora è finita!! A donarmi fiorellosi e ibridozzi sono arrivati anche Scorpion , Fede , sonic e Trul !!! Ogni giorno il mio villy si riempiva di crosser che si prodigavano nell'aiutarmi a far ritornare Garopoli agli antichi fasti (XD)! E che dire della gentilissima Ilary che mi ha regalato tutti( O__O ) i fiorellosi del suo villaggio di riserva (ha 2 schede DS), un ibrido e soffionii??? e non ha voluto nulla in cambiooo!! Ma per fortuna sono riuscita a regalarle per Natale una cosina che desiderava!! E poi devo nominare ancora Antide e Sophie la quale dopo una vendita mia ha fatto trovare una letterina con dentro un ibridozzo come regalo di Natale, thank you dear Sophie!!! E poi non posso non parlare delle mie due ultime scoperte di amicrosser! Il gentilissimo cavalier Danilo (XD) , indy per gli amici (si veste come indiana jones) che voleva regalarmi ibridozzi e alla fine l' ho convinto a vendermeli ma me li ha ceduti a pochissime manciate di stelline!!! E la dolcissima e generosissima Agalux che mi ha mandato un carinissimo pm dicendo di volermi conoscere e al primo incontro ha pensato di portarmi in dono un ibrido!!
Ne approffitto quindi per ringraziare e abbracciare tutti quelli che ho nominato e sopratutto il carissimo fratellone bast senza il quale non avrei neppure conosciuto questa splendida community (è stato lui a invitarmi da un altro forum),
tanti carissimi auguri di Natale a tutti voi ( e anche a tutti quelli che non conosco ancora XD) e grazie per la vostra amicizia che mi consente di trascorrere tante ore serene e felici e di stakkare dallo stress del lavoro :)
vi voglio beneeeee!!!! e scusate se sono stata prolissa ...

Quanta generosità!!!!!!!!!

Buonasera crosserini, siccome non ho ancora sonno e non vedevo l'ora di scrivere il mio primo Post, vi racconto cosa mi è successo l'altra sera per farvi capire che splendide persone ci sono nel nostro forummino adorato.
Per ragioni che non sto qui a spiegare qualche sera fa mi sono "spariti" degli ibridini nel mio villaggino molto nature e ne ho subito parlato con i miei crosserini del cuore, Ritina e Gibbino. Ritina è Richan, ma penso di non doverlo precisare perchè ormai la conoscono tutti!!! E Gibbino è Gibbo, solo che a me piace "Gibbino" e addirittura mi ingelosisco se lo sento chiamare così da altri...ih ih
Ovviamente, appena sono venuti a conoscenza della cosa si sono fiondati nel mio villaggino con dei fiorellini per me, Gibbino mi ha completamente sommerso, tanto che mi son chiesta se fosse rimasto qualcosa anche nel suo villaggio!!! Oltre agli ibridi ovviamente sono fioccati anche decine di regali, come al solito tra di noi...
Anche Ingrid è venuta a sapere e, nonostante sia sempre occupatissima, ha trovato un secondino per portarmi anche il suo ibridozzo, proprio quello a cui tenevo di più tra quelli che mi erano stati, per così dire, asportati...
Ignara di tutto questo, Vanilla stasera mi ha portato invece una bella rosettina rosa, che a Kalipsya non è mai cresciuta e che tanto aspetto...Vanillina lo sapeva e non appena le son saltate fuori ha pensato subito a me!!

Conclusione:
Non ho tantissimi ibridi, perchè non mi piace comprarli ma farli crescere tutti nel mio piccolo paradiso verde, quindi a fatica ne trovo uno ogni due-tre giorni.
Gli ibridi che mi erano spariti erano tre cosmee arancioni, qualche valeriana e la mia unica preziosa rosa viola che mi piace tanto.
Adesso mi ritrovo con: TRE rose viola, tutte le mie cosmeettine, un tulipano rosa e una viola arancione in più, non so quante valeriane e una rosa rosa che non ho mai avuto.
Ma la cosa più importante è che ho capito, ma già lo sapevo, che la generosità di alcuni è incredibile, prima di pensare al colpevole si sono subito preoccupati dell'offeso. Ho sentito di esser voluta bene e questo è stato bellissimo, avrebbero potuto portarmi via tutto che quel tutto mi sarebbe stato restituito con l'affetto dei miei piccoli tenerissimi amici.
Prima di rubare, dico io, chiedetevi a chi lo state facendo, perchè magari lo state facendo a delle persone come LORO!!!!!!!!
E questo è tutto, grazie per avermi ascoltato e grazie a bAsTaRd per avermi dato la possibilità di raccontare le mie piccole avventurelle.

Mi auguro che qualcuno abbia capito e imparato qualcosa da questo...

Ora, in verità, questo Post l'ho aperto per beneficienza: dato che il Mio Gibbino Adorato è rimasto senza fiorellini perchè me li ha portati tutti (e non accetta restituzioni da parte mia, mi ha addirittura minacciato di spegnere il ds senza salvare) perchè tutti noi, chi ha voglia, gliene regala uno dei suoi???

Magari qualcuno con questo gesto può scoprirsi altruista...eh eh

Rispondete numerosii!!!! Help Gibbino!!!!


Ps. Ma posso scrivere Post così lunghi??




Che mondo sarebbe senza Animal Crossing!!!

Ho scoperto questo bellissimo gioco grazie a mia figlia che l'ha ricevuto per il suo compleanno. Approfittando delle vacanze estive ho iniziato a giocarci solo per curiosità, inutile dire che mi ha preso da subito, un mondo nuovo che ti cattura con la sua magia e infatti non ho più smesso di giocarci. Tengo molto al mio villaggio che purtroppo per uno stupido sbaglio ho dovuto ricostruire da zero, che fatica ricominciare, ma l'entusiasmo che è rimasto vivo in me non mi ha fatto mollare!!! Che importa se ti tocca catturare di nuovo gli insetti e pesci che ormai avevano riempito il vecchio museo.
Poi grazie a questo gioco ho conosciuto molti amici con cui passo serate spensierate, non pensavo esistesse un gioco così unico!!!!
Alla prossima......

22 dicembre 2006

LARELAND Vers 3.0

Ragazzi, Fra poko Lareland riaprira' le porte.
Fra le novita' pattern esklusivi e una migliore gestione degli ibridi...
Le posizioni di tutti i fiori, aiuole e mega immagini sono state studiate in base alla mappatura della citta...
Fra 2 giorni rendero' pubbliko il mio codice amico
Fra 4 giorni iniziero' ad invitare new entry.

Per l'inaugurazione regali per tutti!!!!
Per maggiori info tenete d'okkio nei prox giorni il blog ufficiale di acww!!!!

Liste tascabili

Quanti insetti e quanti pesci! Chi non ha ancora completato la raccolta di tutte le specie ha bisogno di sapere mese per mese cosa è possibile trovare nei boschi o nei fiumi! E se siamo in spiaggia o casa di amici in montagna e non possiamo consultare una delle tante liste disponibili su internet?


Ecco qua!
Una lista mignaturizzata, dimensione A4, formato JPG, che potete stampare, piegare, mettere dentro il vostro astuccio del DS e portare sempre con voi, per sapere tutto quello che c'è da sapere, anche se siete al parco in pausa pranzo a lavoro o in gita con la scuola. Le caselline accanto ad ogni nome vi permetteranno di spuntare le specie già presenti nel museo, così da offrirvi una panoramica più immediata sulla vostra situazione ittica o entomologica!
---------------------------
SCARICA LA LISTA TASCABILE
---------------------------




Io non sono molto brava con le parole. Mi esprimo meglio con le immagini.

Grazie a tutti per i bellissimi momenti passati insieme a voi, amici!

Ci vediamo fra due settimane!

Buongiorno Nook

Eccomi, come al solito, già in ritardo. Apro gli occhi e sono le 9.23... dovrei essere in ufficio alle 9.30! uff... La mattina sui tram di Torino è a volte frizzante, quando il cielo è limpido e l'aria fresca passando accanto al Parco del Valentino, a volte più grigia del grigio, quando la pioggia bagna i marciapiedi e le macchine lottano negli incroci.
Ma a volte non me ne curo, neanche me ne accorgo... come sta mattina...
Prima cosa da fare: verificare il catalogo e controllare i germogli degli alberi da frutta!
Ieri sono passato a Merdland da Pino che mi ha fatto catalogare un pò di oggetti e poi avevo piantato arance e mele. E quindi "Buongiorno Nook". Appena salito sul tram accendo il DS e pennina alla mano corro a trovare il procione.
Sono nuovo come giocatore, ho comprato la cartuccia Gioved' 30 Novembre 2006, ma era una vita che aspettavo un gioco così!

"Come puoi non stufarti di fare le stesse cose tutti i giorni?" puoi, se puoi contare sul supporto e la compagnia di altri giocatori. Perchè capita sempre così, che le cose più rare si trovino per caso, squotendo un albero un pò nascosto o vagando liberamente in rete.
Ho trovato il link ad un forum, che prometteva di far incontrare tanti utenti in ACWW... proviamo... mi iscrivo... mi presento... BANG!
Ed eccomi qui! Bast mi ha chiesto di collaborare inserendo qualche articolo su questo blog, qualche informazione sul mio villaggio in costruzione, qualche notizia. Sono onorato dalla proposta.

Quindi vi saluto "ciao!" e mi auguro che le cose che vi racconterò possano farvi sorridere o aiutarvi. A presto.
alcinoo

Riekkomi a casa...

E' passato molto tempo da quanto entrai nel mondo di acww...
Marzo...quel mese nn lo scordero' mai!
E nn scordero' mai neanke Maggio...Leggendo NRU mi ritrovai a vagabondare per questo forum.
Nn mi ci volle molto per riempire la mia lista amci, ma la cosa che mi piaceva piu' di tutte era l'unione, la forza, e la cooperazione di ognuno di noi...diventammo AMICI..

E' successo anke ke per kolpa di una persona esterna il mio villaggio fu cancellato dalla faccia della terra, E al posto di voltarmi la faccia i miei AMICI mi aiutarono...

Ick, Dream,altri mille AMICI e addirittura lo stesso Bast si adoperarono per far tornare la mia LareLand come quella di un tempo....e senza chiedermi nulla in kambio....

Passarono i mesi, divenni AmiCrosser e instaurai UN RAPPORTO PERSONALE con il forum, quasi fosse la mia famiglia....

.....poi tutto cadde...
Il ds piu' cartuccia bruciata, il lavoro ke mi teneva lontano dal computer e la mankanza di soldi mi allontano' dal forum...ero demotivato...

Ma nn lo avevo dimenticato...
Avendolo kome home page del mio browser nn mi era possibile nn farci caso, alle evoluzioni, ai nuovi amiCrosser, nuovi arrivati (ke ho sempre akkolto kol massimo dell'entusiasmo), ai nuovi mod e questo mi faceva un po arrabbiare, perche' nn ne facevo piu' parte...
Guardavo e scrutavo il forum, sempre e comunque...

Aspettando WII....
E acWII...

E fu proprio quando mi decisi a dare le dimissioni dal forum che rividi lo spirito di gruppo...
perke' i miei AMICI mi diedero uno skossone, cercarono di farmi kambiare idea....

E ci riuscirono...

Voglio ringraziare tutti, ma proprio tutti per quello ke avete fatto per me!
Anke a livello umano!
Grazie Nintendo, Grazie Acww, grazie Forum, e grazie Bast...

Grazie per avermi fatto konoscere amici VERI.

21 dicembre 2006

Animal Crossing Wild World

Locandina di Animal Crossing: Wild World giapponese
(Oideyo Doubutsu no Mori)

Pallino e il figlioletto....

Image Hosted by ImageShack.us
Ho trovato quest'immagine in un blog giapponese, sono due pupazzi di neve, accostati per farli sembrare il genitore col figlioletto, disposti accanto ad un bel pattern mattonella.
Carinissima questa fotina..... ^o^"

Animal Crossing Wii....

Un idea su come potrebbe essere Animal Crossing Wii....


20 dicembre 2006

Il mio villaggio - neoTokyo


Questa e' l'entrata della mia villa a neoTokyo, il villaggio su cui mi sono trasferito ora.

Fotogramma di animazione film Animal Crossing

Il mio secondo personaggio vorrei tanto farlo come questo qua, è davvero simpatico!
(^__^)