Prima di tutto saluto tutti i simpatici crosser che bazzicano questa community, e colgo l'occasione di salutare Zizzi che mi ha mandato una bellissima mail.
Volevo solo condividere con voi la cronaca di un piccolo disastro...
8 Dicembre 2006:
Dopo 9 mesi che si gioca costantemente ad Animal crossing lo sapete anche voi... diventa come una seconda casa, un microcosmo che vive quasi di vita propria.
Gli amici che passano a trovarti, gli scambi, le chiacchiere su questo e quello...
Immaginate un giorno a caso, un giorno come tanti altri, all'improvviso provare ad entrare nel microcosmo di Animal Crossing e nel menù principale sentirsi dire: "Nuovo Gioco?"
Il primo pensiero è: "non è possibile.. provo a spegnere e riaccendere e tutto tornerà come prima"
Ed invece no.. riaccendi il piccolo DS e l'inquietante menù "Nuovo Gioco?" è ancora lì.
A questo punto realizzi di essere perso, o meglio di aver perso tutto, la casetta, le serie di mobili preferite, la bella cittadina perfetta, e soprattutto... i pattern (avevo dei pattern dedicati all'illustratore McEscher che son costati giorni e giorni di lavoro), e poi quasi un'anno di pesca e caccia agli insetti... tutto perduto.
Pochi di voi hanno figli immagino, io ho 2 bambine, la più grandina che coabitava con me in Nintown (la nostra città) si è disperata per la perdita del gioco che con me curava da mesi, la bimbetta piccolina invece ovviamente non gioca a Animal Crossing ma è riuscita comunque a resettarlo :)
2 Gennaio 2007:
Si ricomincia, dopo lo sconforto dei giorni precedenti non ero convinto di voler ricominciare tutto da capo e aspettavo il momento giusto ma soprattutto mi serviva lo spirito giusto.
E così pian pianino si riprende.. il lavoro da Nook, pagare il mutuo della casa, raccattare le cose perdute, fare soldi...
Detta così sembra una condanna non un gioco.
Però ci sono dei vantaggi:
1. Gli amici... grazie a Gek e Rico (intitolerò loro una via in Nintown) mi stanno aiutando a catalogare oggetti e vestiti perduti, mi hanno dato i soldi per pagare i primi mutui della casa, insomma senza il loro aiuto e soprattutto il loro incoraggiamento non sarei mai potuto ripartire.
2. C'è l'esperienza e la conoscenza. La città sta rinascendo pian pianino con dei criteri molto diversi da quelli che avevo usato la prima volta.
Ho disegnato i pattern per le stradine usando il metodo "pattern bastard" che ovviamente ho trovato nel nostro bel forum.
Gli alberi sono piantati e disposti im maniera molto più funzionale e gradevole, un sacco di cose che aiutano ad ottenere un risultato migliore partendo meglio.
Insomma Nintown sta riprendendo forma, l'entusiasmo ricomincia a salire, anche mia figlia ha ripreso a curare la sua stanza e a fare le sue cosette. L'unico vero problema resta sempre il tempo a disposizione che è sempre troppo poco.
Spero di non avervi annoiato con questa mia storia, ma volevo condividere con voi il "RI-scoprire Animal Crossing".
Per il momento auguro a tutti una buona notte e vi ricordo: "Mai disperare, neanche quando tutto sembra perduto"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



6 commenti:
Forza Nik, se hai bisogno di una mano sai su chi contare! ;)
Io, tempo permettendo, sono diponibilissimo ad aiutarti! :)))
Ciao amico mio! ^__^
MAMMA MIA..ANCH'IO GIOCO CON MIO FIGLIO E LEGGENDO LE TUE PAROLE MI SONO ANCHE COMMOSSA..
QUALCUNO DIRA':"MA E' SOLO UN GIOCO"...IO PERO' TI CAPISCO PERCHE' QUANDO ENTRI IN QUESTO FANTASTICO MONDO DIVENTI PICCOLO E RISCOPRI LA VOGLIA DI GIOCARE E NON PENSARE AI PROBLEMI DA ADULTO CHE OGNI GIORNO CI RIEMPIONO LA GIORNATA!!!
VAI AVANTI COSI'...VEDRAI CHE BEN PRESTO AVRAI DI NUOVO UN BELLISSIMO VILLAGGIO...
AUGURI
Ciao Nik, grazie per la dritta sui pargoli (quando in un futuro forse nemmeno troppo lontano arriveranno sarà mia premura comprare loro un DS personale in modo da salvaguardare la mia Zu-Town), sono spiacente dell'accaduto, sono riuscito ad andare a trovare Mario (aka pino) e bAsT nei loro villaggi scoprendo che esistono pattern che i novizi (come me) crosser nn possono neanche lontanamente immaginare, pattern che costano mesi di lavoro meticoloso da portare avanti con infinita pazienza e amore verso un'esistenza virtuale così affascinante cm quella di acww, ho visto giardini colmi di ibridi di ogni sfumatura e ricchi cataloghi quaasi completati con case e negozi alla loro massima espansione e conti in banca non più accessibili per il deposito per raggiunto valore massimo depositabile.
Mi sono sentito piccolo davanti a cotanta beltà e ricchezza tanto da cominciare a patternizzare rapidamente non per raggiungere certe vette ma per dare almeno un senso al mio girovagare per la città e per COMINCIARE a capire come muovermi per patternizzare e potermi disegnare dei pattern più complessi tutti miei.
Tutto ciò per dirti che riesco a comprendere la sensazione di vuoto che può averti dato lo scoprire questo "game over forzato", mi compiaccio del fatto che tu non abbia accettato questa condizione (dettata dalla sfortuna dell'infante-principiante) e che tu abbia ripreso con solerzia a "lavorare" sodo insieme alla tua erede primogenita per tirare su ancora una volta dal niente un meraviglioso villaggio da poter nuovamente (o per chi non c'è mai stato come me, finalmente) condividere con tutta la community.
Io nn potrò aiutarti granchè per quanto riguarda il catalogo o per le stelline, proprio per questo motivo NON sarai tu a ringraziarmi per l'aiuto... ma SONO IO fin d'ora a ringraziare te per essere un'irriducibile player pieno di risorse e - non ultimo - per avermi, senza farlo direttamente, portato in questa community così bella e piena di utenti veramente in gamba... grazie
zizzi
sante parole, pensa che una sera fui io stessa a resettare Muffin, la mia vecchia città e creare Plumcake, così per stanchezza. Dopo una forte eccitazione iniziale, mi sono sgonfiata come un palloncino... A partire dalla nuova piantina: era bruttina, e rimpiangevo già la mia Muffin :'( Poi poco a poco ho rifinito di nuovo tutto nei minimi dettagli,quando il primo dell'anno dopo un viaggio nel tempo per vedere in anteprima le lucine sugli abeti (che curiosità infantile,che ho alle volte, non potevo aspettare!) ho perso gran parte dei miei ibridi preferiti... A quel punto ho pensato di lasciar perdere, ma per fortuna avevo già scoperto il nostro bel forum... e così non ho gettato la spugna...
Con questo mio commento volevo far capire che forte ruolo gioca fare parte di una community piuttosto che essere players isolati,specie in un gioco come ACWW!
Volevo ringraziare tutti quelli che hanno postato parole di conforto, ringrazio voi tutti per il supporto morale :)
Vi farò sapere come prosegue la ricostruzione, e per Bast, Debbi, Zizzi e Vanilla c'è sempre posto nella mia friend list!! Vi aspetto
grazie nik, verrò a trovarti volentieri :)
Posta un commento