Acipicchia... quando lessi per la prima volta le indicazioni su come creare la città perfetta ricordo che mi scoraggiai... "tutti quei fiori? mantenere il tutto ordinato per 16 giorni? 16 giorni? troppo!!!"Mentre per gli alberi avevo già attuato il mio progetto vedevo di cattivo occhio il gestire giardini di fiori: nei week and è facile che non riesca o mi dimentichi di giocare...
Poi qualcuno venne nel mio vllaggio, Vietor, Pino, Elisa... chiesi loro come fare, il consiglio fu univoco: "Crea giardini per le abitazioni dei tui vicini". Nel giro di pochi giorni comincia a raccattare tutti i fiori che Nook metteva a disposizione e regalare ai miei coinquilini aiuole colorate!
Incredibile, nonostante le sue acide cattiverie la segretaria pellicana l'aveva ammesso... la mia città era perfetta! Compiaciuto dal mio successo intuii che probabilmente ora arrivava la parte più difficile, mantenere tale stato per 16 giorni!
I giardini si espandevano, altre piccole aiuole nascevano per sopperire la mancanza di quei fiori che, per distrazione, sbadataggine o pigrizia morivano di arsura o calpestati dai miei stassi piedi.
E mentre i miei vicini godevano aggratis di aiuole fiorite (solo Eloisa si gestiva da sola, grazie vecchia mia) il mio lavoro ha visto 2 giorni fa il suo coronamento... la volatile mangiapesci mi ha ringrazieto da parte di tutti consegnandomi l'agognato innaffiatoio dorato!Un consiglio per chi sta lottando per averlo... non disperato l'impresa è molto più facile di quanto sembri ;) in bocca al lupo... anzi alla pellicana!



2 commenti:
rinnovo i miei complimenti, e aggiungo: invidiaaaa :D
Hihihi ce l'hai fatta finalmente alcinoo col villaggio! Bravissimo! ;) Ora prevedo una grande piantagione di valeriane greche! XD
Posta un commento