La cattura è avvenuta venerdì sera: la neve scendeva fitta da ore e così, dopo tanto tempo, decisi di riprendere in mano la canna da pesca che avevo lasciato a prender polvere... Ero molto fiduciosa!
Ho cominciato a far su e giù per la spiaggia in cerca di pesci e ho tirato su di tutto... ogni volta che vedevo una sagoma abbastanza grossa pensavo: "Dai che è la volta buona!!!" e poi era la solita maledettissima spigola o, ancora peggio, semplice spazzatura.
Insomma, era passata più di un'ora da quando avevo lanciato per la prima volta il galleggiante e, nonostante la neve cadesse ancora incessantemente, ero davvero intenzionata a spegnere e ad andarmene a letto sconsolata.
Avevo ancora uno spazio libero in tasca e c'era un'ombra abbastanza grossa vicino al fiume: "Ok, tiriamo su questa spigola e andiamo da Nook a vender tutto... poi a nanna!".
La spigola si fa desiderare... alla fine riesco a farla abboccare e la canna si piega... tiro su e... Ehi, ma questa non è una spigola! E che caspio è? Vado nell'inventario e capisco che è lui, il mitico coelacante!!! Mi metto a saltellare dalla gioia urlando: "L'ho preso, l'ho preso!" e, per fortuna, non c'era nessuno in casa ad assistere alla performance da pazzoide ^^'
Ora è là, in una grande vasca del museo insieme agli altri pesci... Mi sento troppo soddisfatta!!!



5 commenti:
quando presi il tonno il mio coinquilino si precipitò in camera mia per chiederemi se era tutto ok!
:D :D :D
io il coelacante me lo sogno.....
Woooow il coalecante!! O__o
Io ancora a neoTokyo devo pescarlo... a Midland l'avevo preso ma qua ancora no! Devo solo ricordarmi di passare dalla spiaggia quando nevica-piove! :P
uaoooo il coelacante che fortunella *__*
Ma allora esiste!! WOW sei stata proprio fortunata!
Chissà che soddisfazione!
Posta un commento