Dalla necessità di pagare l'ultimo mutuo e dall'insperata nascita di nuovi ibridi, ☆~Bimba ha deciso di coltivare e curare solamente i primi ibridi che era riuscita a far nascere, evitando di affezionarsi ai successivi, per poterli vendere senza troppe remore o sentimentalismi.
Infatti, dopo il mio primo tulipano indaco, altri e altri ne nacquero in quel di Mizar, ma ancora lontani all'orizzonte appaiono le viole viola e le rose nere, blu e quindi oro.
Pazientemente curo ed innaffio le mie piantine, assisto con luminosa gioia alla comparsa di quadrifogli e valeriane greche, mentre attendo con lieve amarezza la crescita e l'evoluzione dei soffioni: da gialli e pieni di calore..a bianchi ed eterei.
La serrata avanzata dei fiori richiede sempre più spazio, soprattutto se si vuol piantarli lasciando degno spazio per eventual prole, e mi vedo lentamente costretta ad abbattere alberi su alberi, centellinando nel frattempo l'uso dell'ascia che, non essendo d'oro, inizia a mostrar precoci segni d'usura. Chissà se farà la ruggine!
Ma ☆~Bimba ha avuto anche amare sorprese negli ultimi giorni e l'aver seminato fiori e distribuito ibridi sul territorio seguendo un certo criterio (i fiori creano uno schema ben preciso, seppur non immediatamente ravvisabile da chi non l'ha pensato) le dà la certezza di aver subito dei furti nel suo villaggio. Per questo ho deciso di regalarle un' assistente, un'amica dal nome bizzarro ma molto noto ai più: PayPal.
Ho creato Paypal rendendola molto somigliante a Bimba perchè volevo fosse una sorta di gemella, alter ego..o angelo custode di Mizar. La sua genialità, peraltro per nulla originale ma non per questo meno funzionale, sta nell'evitare il sovraffollamento nel villaggio, che da una parte è piacevole e stuzzicante, dall'altro crea ottime occasioni di furto per le persone meno fidate. In più, date le sue capacità spiccatamente commerciali, lei ha il compito di consegnare a domicilio gli oggetti "made in Mizar" che le vengono richesti.
E' forse quest'inspiegabile necessità di alcune persone di "rubare oggetti virtuali, in un gioco virtuale, per guadagnare soldi in un mondo virtuale" che mi ha fatto fermare e ragionare un po'.
Da quel che segue capirete un aspetto del mio pensiero riguardo a questo gioco, ed è l'aspetto che mi rende insopportabili le persone che si rendono scorrette anche in questo gioco.
Mi rendo conto che questo post risulterà un po' atipico.. ma sento la necessità di esprimere i miei sentimenti da crosser, e non solo le mie esperienze ludiche, a circa 50 giorni dalla prima accensione ...
Animal Crossing è, per me, un'esperienza paragonabile all' osservare il fuoco di una candela in una serata estiva. E' dolce, timido e ti riepie la vista di tante sfumatre calde e differenti, che entrano in gioco l'una di seguito all'altra, perchè la fiammella sembra danzare a ogni minimo spostamento d'aria come per un gioco di equilibri, regalando tante piccole gioie momentanee..
Ed altrettanto timidamente Animal Crossing mi fa vivere attimi di profonda malinconia..

Malinconia..è il sentimento che mi pervade quando, il sabato sera, vado alla Piccionaia..ordino un caffè e osservo K.K. Slider accordare la chitarra, su un desolato palco di un malconcio bar.
E malinconia è cio che provo quando mi siedo in un angolo e K.K canta e suona solo per me, mentre Bartolo pulisce con finto distacco le sue tazzine e Bimba ascolta con occhi sognanti la canzone che ha richiesto, dondolando i piedini e spalancando gli occhioni luminosi..
I cambi di inquadratura contribuiscono a sottolineare quello stato di solitudine e di intimità che regnano in quel posto durante quei secondi che sembrano sempre troppo brevi.
In quell'occasione scorrono senza sosta tonnellate di nomi
Sento di voler ringraziare coloro che hanno creato i dialoghi, sempre bizzarri e divertenti, ma che talvolta ti spingono a ragionare..
"Alla fine tutti abbiamo bisogno di un posto dove andare, un luogo dove ripararci dal rumore delle nostre vite e rilassarci"..forse è questo l'animo di Animal Crossing, il suo fine..
Non lasciamo che il modo di approcciarci con i nostri concittadini crossers resti chiuso nel gioco, impariamo ad essere più aperti verso gli altri, ad ascoltare di più e a non
Nel mondo che cavalca senza sosta sull'autostrada di internet, prendiamoci il tempo per noi stessi, per chi amiamo, per i nostri cari..impariamo ad esprimere le nostre emozioni così come facciamo assieme a Strizzo, perchè sono le emozioni umane che ci differenziano da freddi oggetti.
Adesso posto il mio concentrato di emozioni..e spegnero' il PC.
Forse è la volta buona che riprendo in mano carta e penna...e scrivo a qualche persona che non sento da tempo. So che regalerò un sorriso.



9 commenti:
E' commovente cio che hai scritto(anche se non ho pianto...XD)e secondo me hai veramente centrato lo spirito di questo bellissimo gioco...per me tutti i Crossers dovrebbero essere come te:in questo modo questa comunita' di animal crossing sarebbe tutta migliore...
Brava!!!
Brava!! :asd
veramente bello il tuo post, e mi piace molto quella cosa che hai scritto sul bar e k.k.
complimenti ^.^
by ilary
Questo post è bellissimo e ti ringrazio, mi è piaciuto così tanto leggerlo, hai ragione, ACWW è davvero così come lo hai descritto!
☆~Bimba, dalla costellazione dell'Orsa, guarda attentamente le evoluzioni naturali di questo angolo illusorio di mondo virtuale, sempre pronta a cogliere ogni sfumatura quotidiana di quei pixels che si confondono oramai col quotidiano reale, sfidando intemperie e mali pensieri dei vicini pur di passare a trovare gli amici o di aprire le porte della sua Mizar giostrandosi un'altelenante connessione che snerverebbe chiunque.
A Mizar ho assistito anch'io ad un furto di tipo vegetale... e non dimentico quello subìto da me o dalla dolce Ingrid, più di recente un furto a neverlan (e pensare che Manu col suo gran cuore le avrebbe regalate volentieri quelle 9 rose d'oro ai malfattori se solo lo avessero chiesto).
E' incomprensibile anche al mio piccolo zizzi (nonostante l'enorme dimensione della sua testa ;) ) il motivo di questi furti, l'unica motivazione plausibile che mi viene in mente è che i programmatori abbiano deciso di proteggere solo la ns. abitazione (e gli oggetti ivi contenuti) lasciando la possibilità di devastare e derubare da parte di estranei all'interno del villaggio proprio per avvicinarci il più possibile ad una realtà che è solo triste da accettare ma che incontriamo spesso, una realtà fatta anche di loschi figuri, infìdi e mercenari decisi ad arricchirsi alle spalle di altri... e a tutti i costi, avvoltoi e iene che si nutrono di carogne, senza rendersi conto che le carogne sono proprio loro e che non trarranno effettivi guadagni da queste loro azioni.
Chi guadagna in animal crossing è quello che spende in emozioni e non in ☆, chi guadagna è ☆~Bimba che riesce a carpire lo spirito profondo di quello che in fondo è un "gioco per bambini" e che in realtà è un gioco per individui che amano emozionarsi con semplicità davanti a una "ridicola" veste coniglio, chi guadagna è chi riesce a stare davanti a quel doppio monitor con un sorriso condividendo tutto con quei piccoli amici e non quello che dopo aver commesso 1 malefatta esce dal tuo villaggio e fà l'ultimo save della serata con un ghigno stampato in faccia.
IMHO
Complimenti +-Evil_but_Divine-+, sei veramente brava a scrivere!!!!
Il tuo post malinconico, accompagnato nella lettura dal sottofondo musicale di ACWW ha risvegliato a in me tante emozioni, risalenti quasi ad un anno fa, quando x la prima volta ascoltai questa bellissima canzoncina, spensierata ma al tempo stesso commovente!!!!
Ke bei ricordi...
Ciao ciao!!!!
by Tray
è un blog veramente commevente.
io penso ke abbia un significato profondo!
è un blog veramente commevente.
io penso ke abbia un significato profondo!
Posta un commento