Sinceramente non ero preparata per questo post...ma la serata è stata talmente calda e travolgente che mi sento di dover scrivere un paio di righe, senza foto perchè non ne ho fatte, ma non per questo meno pregne di significato e di apprezzamento verso coloro che mi hanno fatto compagnia: Ciccio (ciccio17) Marty (tina08) e Karl (Darkbrendan)
La serata era nata sotto una cattiva stella: era tutto il pomeriggio che la mia connessione faticava a reggere più di due ospiti in Wi-Fi e temevo che sarei rimasta a litigare con l'ISDN per tutto il tempo..
Invece poi mi sono intestardita e alla fine ho bussato alle porte di Pallermo, dove già c'erano Karl e Marty. Pochi attimi per mettere in piedi un mini-torneo di pesca e via! Inutile dirvi che Ciccio ha sbaragliato persino Tina che aveva preso 3 colise..
Dopo le formalità di affissione in bacheca..ecco che Ciccio si accorge della musica di Animal Crossing delle 2 di notte.."romantica".. e allora via ai pensieri teneri, dolci, a passeggiate solitarie al chiaror di luna che ci hanno fatto venire alla mente le immagini dell villaggio in penombra, che risuona dello scrosciare dell'acqua, dei passi silenti dei nostri concittadini che vagano di notte con l'innaffiatoio in mano e che ci salutano con un enorme sorriso se li salutiamo da lontano... Ricorrono le immagini dei concittadini stessi che si fermano sull'argine del fiume con la testolina dondolante, a rimirare le ombre di pesci solitari, gli stessi pesci che ci fermiamo ad osservare mentre riprendono la loro vita dopo che li abbiamo liberati e salutati con un tenero "ciao ciao" della manina..
Anche nel caos di una serata tra amici la dolcezza di questo gioco diventa palpabile e avvolgente, forse perchè aiutato da sparute gocce di pioggia che imperlavano i nostri vestitini, ombrellini e cappellini...
Per spezzare quel clima tenerissimo, ma che iniziava a mettere in imbarazzo il dolce Ciccio (che poi è stato il primo a dire "musica romantica")... è stata necessaria una battutaccia contro i nostri PG che vagano con l'innaffiatoio ma che fanno solo finta di innaffiare.
E allora via libera all'ilarità e ai soliti 5 minuti di pura follìa pre-saluti e pre-nanna: corse inutili in ogni direzione, sgommate, rotazione di ombrelli patternati, sfoggio di emozioni, di caratteri strani in chat e infine..tutti ad imitare Marty che aveva iniziato a "fiondare" il cielo piovoso...
Così in 3 secondi ci eravamo trasformati da 4 idioti che correvano in ogni direzione davanti a un municipio, a 4 idioti che tiravano pietre nel cielo con la fionda d'oro, sempre davanti a un municipio: tutti perfettamente allineati ed impeccabili nella loro follia..
Ci siamo salutati, prima che le pietre ci tornassero in testa XD
Grazie a tutti voi, crosserini gentili e simpatici che popolate il mio DS nelle tarde ore...
1 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



Nessun commento:
Posta un commento