Parlando delle piantine delle città con Bast,qualche sera fa, mi sono messa a riflettere sulla città in cui abitavo prima,e poi a quando ho iniziato a giocare ad ACWW...
Mi sono avvicinata ad Animal Crossing solo tramite il DS, perchè sul Cubo non ci avevo mai giocato. Il mio ragazzo era decisissimo a comperarlo per il suo DS (lui ha tutti i giochi più importanti per DS, è un appassionato nintendaro e mica per niente gestisce un sito abbastanza importante anche se non ufficiale appunto della Nintendo e un rispettivo forum) e io mi sono incuriosita, quando ha iniziato a spiegarmi delle caratteristiche di questo particolarissimo gioco che ancora oggi lui definisce un "non gioco" e forse non gli dò tutti i torti.
Lui era molto scettico sul fatto che ACWW potesse piacermi, perchè tendo a stancarmi piuttosto presto,ed ora a distanza di 8 mesi, io ci gioco ancora,e lui ha smesso questa estate pur non avendo finito nessun minigioco e non avendo terminato le espansioni (insomma si è stancato piuttosto presto) Buffo,no? :D
Quando iniziai a giocare, in aprile, gli alberi non erano già più rosa (ho saputo dell'esistenza degli alberi rosa solo qualche mese fa, quando era già autunno) e abitavo nella mia cittadina di nome Muffin (adoro i dolcetti,per questo entrambe le mie città hanno nomi così XD ) che non era una città di mare come quella di ora. Devo dire che non ricordo tantissimo della sua piantina, se non che era divisa in tre penisole, e a quella centrale, dove abitava solo un cagnolino adorabile di nome Walter, avevo dato il nome di "Penisola fiorita" che in effetti era molto particolare. Era un'isoletta collegata alle altre due penisole solo dai ponti.. la terra salvo i ponti non aveva legami con gli altri appezzamenti. Sulla penisola fiorita crescevo tutti i tipi di ibridi, ma non ne avevo molti come ora, e soprattutto,a Muffin non crescevano ibridi rosa ma solo indaco o arancioni. Ora,viceversa,a Plumcake non c'è modo di creare ibridi indaco, ma in compenso ne ho una moltitudine di rosa (sia tulipani che cosmee e soprattutto tante, tantissime rose rosa, e qualcuna l'ho anche regalata a chi la desiderava :) ) e anche quelli arancioni non mancano.
Ho deciso di cambiare città spinta dalla noia,si,ma anche da numerosi furti subìti (ibridi) da due visitatori che ho immediatamente cancellato dalla mia lista amici. Due giorni dopo i furti, lontana da casa,avevo dimenticato il DS a Milano e L'UNICO GIORNO in 4 mesi che non avevo acceso la consolle, la mia coniglietta preferita, Bonny,se ne andò. Tirai avanti un altro mese senza di lei, ma era dura. Lo so che sembra una stupidata ma nessun altro animaletto mi è mai più piaciuto quanto lei. Forse solo Oreste, un cavallino che a Plumcake vive in riva al mare e arrivò il terzo giorno dalla creazione della nuova città.
Ma non divaghiamo. Una mezzanotte dei primi di ottobre, ho deciso di trasferirmi in un'altra città. Un casino, perchè non sapevo come funzionava il gioco in tutte le sue sfumature come ora (questa community mi ha dato molto e mi ha insegnato molto sul gioco,e allora ero disinformata!) e quindi prima ho svuotato gli armadi di tutto, vendendo persino la mia fionda d'oro (perchè mi era stato detto che non potevo portare nulla nel trasloco) poi ho venduto tutti i mobili ,tappeti e tapezzerie,in seguito ho iniziato il trasloco, certa che con le stelline guadagnate (in tutto avevo 2 milioni di stelline) non avrei fatto nessuna fatica a cambiare città.
Purtroppo non ho valutato due cose:
- Non giocavo ancora in wifi, salvo che col mio ragazzo, che però non poteva farmi da deposito perchè non giocava da tempo. Inoltre non avevo pensato che tutto quello che avrei fatto,mi avrebbe portato di li a poco ad azzerare il mio conto corrente,che non esisteva più!!
- Non avevo una scheda su cui emigrare,e non ho capito che stavo CANCELLANDO tutto e non semplicemente TRASFERENDOMI.
Arrivata a Plumcake, ho constatato che la mia personaggia,Vanilla,era identica a prima, occhi e capelli... e considerate che non sapevo ancora nulla delle domande per ottenere un certo tipo di viso,quindi fu una coincidenza considerevole! Il mio sconcerto fu l'arrivo a casa.... "Casa",era la famigerata topaia con uno scatolone, una radio e una candela. Lì mi resi conto che non avevo più nulla! Anzi me ne resi conto quando dopo aver sbrigato i lavori per nook andai al municipio e non trovai niente sul mio (nuovo) conto corrente. Ma era troppo tardi,e dopo aver considerato per due giorni di abbandonare il gioco, mi ci misi dietro più di prima.
Dopo poco che avevo riavviato la città,trovai il meraviglioso forum che tutti conosciamo, anzi dopo averne girati parecchi,a dirla tutta (e nessuno mi piaceva!) e sono riuscita a fare bella plumcake proprio grazie al forum! Non solo, ma due giorni dopo aver trovato il forum, cambiai portatile,e con quello riuscii a fare funzionare la chiavetta Nintendo,che prima non aveva mai dato segni di vita,e mi diedi da fare con dei viaggi in Wi Fi. La prima città che visitai fu Garopoli,di Ritina, e da lì imparai che i pattern da mettere per terra,che non capivo a cosa diavolo servissero, potevano essere utilizzati come lastricati e stradine. Tornata a Plumcake iniziai a studiare un bel pattern e non solo... Cartina alla mano iniziai a progettare i vari collegamenti alle case,e dalle case dal centro città, e da questo al museo,e da questo ai negozi... E sono riuscita a trovare la città che volevo,anche se a volte rimpiango Muffin. Là ho lasciato Dulcinea, che non mi è mai più ricapitata... Kabuki, fenomenale,anche se era arrivato da due giorni... E poi Muffin è stata la mia prima città, e aveva tutto un fascino diverso... Anche se bisogna dire che ACWW riesce ad affascinare la mattina con due ibridi nuovi (oggi persino tre nuove rose rosa!!!) ,quando esco di casa a caccia proprio di fiori di nuovi colori; con un nuovo personaggio, con la pesca di un tonno,e con il ritrovamento di un nuovo fossile e così via...
E poi beh,si aggiunge il Wi-Fi... i miei viaggetti sono divertentissimi ^^
L'ultimo è stata visita al villaggio di Bast,,purtroppo sono stata poco ma è strabiliante,spero di poterla visitare presto.
In conclusione, a volte temo che riavrò la tentazione di cambiare città, ma questa volta ho in mente qualcosa di diverso...tipo,con la migrazione potrei scambiare la mia città con qualche crosser, anche solo per un paio di giorni o una settimana... per staccare dalla routine, è possibile no?
A presto e buon anno!
P.S= Io lo passo su Animal Crossing :D non mi permetto bagordi maggiori perchè l'1 mattina parto per il Trentino, fate i bravi!
30 dicembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



2 commenti:
Ma che bello questo post... io nn riesco a scrivere cose così belle... Uffi...
(Ma quanto scrivi, tra l'altro!?!?!)
Comunque non si può scambiare città con qualcuno, purtroppo... a meno che non ci si scambi le cartucce e si facciano traslocare i personaggi!
ihih lo so sono prolissa :D
Posta un commento