30 marzo 2007

"Tino postino innamorato!"

Oggi durante i soliti lavoretti di giardinaggio all'improvviso vedo volare sopra alla mia testa Tino il postino.

Così in un attimo lo invito a fare due chiacchere..... beh non proprio in questi termini... ma il risultato è quello che conta o no?

Image Hosted by ImageShack.us

Ops.. l'ho fatta grossa!

Image Hosted by ImageShack.us

Che si sia fatto male???

Image Hosted by ImageShack.us

Beh devo dire che almeno mi ha riconosciuta e che non ha fatto la solita scena del tipo:"Ma cosa è successo?? Stavo volando e qualcosa mi ha colpito. Chissa cosa è stato?"

...si?..si?....dai?......ma come?? ....davvero? Un secondo??? Un'ora vorrai dire! Mi ha chiesto consigli su tutto..... cosa? come? quando? perchè? La pazienza ha un limite!

Image Hosted by ImageShack.us

Beh si! Gli ho detto io.. durante la notte passo ore ed ore a scivere lettere d'amore... sono la mia passione..... Mah! e poi cosa potrei fare di diverso??? Dormire forse???

Image Hosted by ImageShack.us

Grazie, grazie ma non devi? Ops... la lettera dici???

Image Hosted by ImageShack.us

Si vero, non sembra scritta da me... infatti a volte sveglio perfino i vicini per un consiglio e così alla fine diventa un lavoro di gruppo.

Image Hosted by ImageShack.us

E poi si lamenta delle borse sotto gli occhi.

Image Hosted by ImageShack.us

No, no ti prego.... è ancora presto per le tue "perle di saggezza!"

Image Hosted by ImageShack.us


Unghie dei piedi a gioielli?!? Ci credo che Pelly poi non gli parla... con dei paragoni del genere.

Image Hosted by ImageShack.us

Beh, allora dopo questa ultima battuta lo lascio al suo lavoro visto che va di fretta!

Image Hosted by ImageShack.us

In ritardo? Non sia mai... aspetto anche dei pacchi da Nook!

Image Hosted by ImageShack.us

??? Chi oserebbe infuriarsi con un dolce e tenero uccello innamorato???Ehi voi? Non starete mica pensando a me???

29 marzo 2007

Settimana variegata. Dalle stelle alle stalle.. alle stelle!

Questo è un post scritto a rate durante tutta la settimana e inviato in blocco il pomeriggio del 29-03 ^^

Voglio evitare di parlare delle disavventure del forum degli ultimi giorni...Vediamo se stavolta con un pizzico di positività e impegno riusciamo a buttarci tutto alle spalle.
Mi focalizzo invece su ciò che di bello è successo dal mio ultimo post, dai maximeeting notturni con Pino (merdland), Manu82 (neverlan), sm.piacentini, the patternizzetor, Zizzi, Rugiada, Pesciolina.. e tanti altri che non riesco ad elencare, data la mia memoria modello "floppydisk"(ossia poco capiente e poco affidabile).

Questa settimana è pure apparso Gulliver e finalmente sono riuscita a farlo precipitare a Mizar, seppur con un escamotage orrendo. Infatti sarebbe stata la 4a volta che Gulliver passava ed io rimanevo incastrata tra Dora e la casa di Bob, tra Dora, un albero e il muraglione o tra Dora e il fiume! E invece stavolta ho agito in duplice modo: brutalreset, con conseguente ramanzina da parte di Resetti, e cacciata di Dora da Mizar..o meglio, non l'ho cacciata, ma non mi sono impegnata a trattenerla quand, il giorno dopo, aveva i mobili imballati.
Eh si, potevo volerle tutto il bene del mondo, ma me la trovavo sempre tra i piedi ogni volta che dovevo correre fionda in mano per abbattere pacchettini o alieni!
Al posto suo è arrivato Porro..un pò bruttarello esteticamente.. ma spero meno ingombrante.

E per la prima volta da quando gioco ad ACWW ho avuto il piacere di trovare nel villaggio Micina! si lo so, è una rompiscatole senza paragoni..ma è tenerissima! Evitando di correre sono riuscita a portarmela in giro tutto un pomeriggio, senza sentirla piangere..ed è stata di gran compagnìa. Personalmente la trovo molto carina a livello estetico, molto meglio di sua madre che, come dicevo ieri sera in Wi-Fi, sembra una desperate housewife, con il grembiulino sfatto, il trucco smontato e la paletta da fritto tipo Spongebob. In più nessuno mi ha ancora spiegato dove diavolo dorme la notte! Avendo Micina, finalmete ho anche ricevuto il suo regalino abbinato a una tenerissima lettera sgrammaticata: il Papà Panda!

Intanto oggi Nook è più fantasioso del solito: ha il negozio misteriosamente fornito di oggetti che non ha mai avuto, come la carta stelle, il Bersaglio freccette, il como' esotico e l'orologio rustico. E tra i muri e parati, oltre alle solite quattro carabattole che continua a voler vendere, oggi han fatto la loro apparizione il muro country e il matt. mosaico. Evviva!
In compenso, oggi lui e i suoi due odiosi scagnozzi, comprano le rape a 70 stelline cadauna. Che barboni schifosi!


In più Volpolo mi ha rifilato il solito quadro falso e Marilyn mi ha finalmente dato la sua Foto.




Evviva, urrà, viva il re, viva la regina, lunga vita a RobinUd!

Dannazione, quella foto mi è costata 3 settimane di pedinamenti, chiacchere a vanvera, lettere sdolcinate, nonchè un'intero set di mobili rosa-cuori e una valanga di improperi se per caso tentavo di rifilarle un mobile che aveva già!
Udite udite, anche quelle due zitellone di Ago e Filo si sono impegnate! Oggi avevano Naso rosso, cuffia olandese, veste bimbi, maglia viola e parasole fiocco!Evviva, urrà, viva il re, viva la regina, lunga vita a RobinUd!
Spesa totale: qualche migliaio di stelline
Ricavo immediato dalla rivendita degli stessi vestiti e/o ammenicoli (compro e rivendo subito, tanto mi basta catalogarli): 435 stelline. W l'inflazione, W la supersvalutazione dell'usato pari al nuovo. Lo credo che gli fa piacere fare affari con me!
Ma che è sta esplosione di fantasia in questi negozi?

Ah, dimenticavo! Ho anche migliorato il mio punteggio ABC! Wow, che bello..il mio magazzino viene valutato meno peggio di quanto non immaginassi! Eppure io non ho mai visto nessun rappresentante dell' ABC in casa mia con taccuino e calcolatrice. Bah, eviterò di cercare microspie, cimici e microcamere nascoste in giro per casa..

Comunque è stata una settimana davvero altalenante, tra giornate piene di amarezza derivante dai problemi nella community e giornate piene di dolcezza, allegria e divertimento. Infatti, anche la sera del 28 si è protratta inaspettatamente sino a tarda notte, dapprima per uno scambio rapidissimo di patterns con manu82, poi con l'arrivo di Vicky e relativa lunga chiaccherata tra donne, poi è arrivato Zizzi, poi di nuovo Ema...insomma, con loro mi posso tranquillamente permettere di abbandonare il DS con le porte aperte in camera e di scendere a prender qualcosa per cenare a l'una di notte passata.... E questi piccoli avvenimenti sono una sferzata di energia alla mia stima verso il mondo ACWW che non deve essere rovinato da quattro deficienti ladri o affini ^^.

Si' sì.. la positività e la fiducia sono la marcia in più che mi spingono a sorridere, scambiare, creare aste e, perchè no, sommergere per la felicità i miei vicini di casa con 40mila lettere piene di regali. Tino presto darà le dimissioni causa mole eccessiva di lavoro!

Grazie a tutti voi crossers, che mi riempite le mie lunghe giornate tediose a letto con tanta caotica allegria!

27 marzo 2007

Una giornata con scorpion

Oggi ho trascorso un bellissimo pomeriggio di gioco a crosland,città del prode scorpion(un crosser molto gentile).Subito mi ha fatto vedere la sua serie mario completa in tutto e per tutto


Complimenti caro scorpion!(scusate per il mio dito...XD)

Successivamente mi ha fatto visitare il suo villaggio;ecco le foto



Insomma,crosland è una città ricca di pattern e ibridi.
Questo pomeriggio per me è stato veramente molto eccezzionale anche perchè scorpion mi ha fatto un regalone(che però per dovere nn lo posso dire...ma sì dai...il mitico fungo 1-up!),continua così scorpion!

25 marzo 2007

Gullo the best.....

Salve! rieccomi dinuovo quì a raccontarvi una giornata moltoimportante, lunedì 19(anche se un pò in ritardo scusate...ma nn ho avuto il tempo di postare...)mi sono svegliato all 8:40 e non sono andato a scuola per la festa di san giuseppe...quindi ho preso in mano il mio Ds e ho comiciato a fare un giretto....ho innaffiato tutti i miei ibridi ,arrivato ad innaffiare la mia viola arancione,è apparso lui....GULLO!. Ho inpugnato con le mani sudate la mia fionda oro,eeeeeee prendendo bene la mira non lo ho preso....mah attenzione non mi sono scoraggiato ed ho ritentato ma niente.....in mente mi dicevo....<>e così fù arrvao al limite della citta proprio a toccare il muretto ho lanciato la mia unica possibilità.....eeee puf!ho visto l'astronave fumare(non le sigarete xD)subito dopo l'astronave era scomparsa, e nel mio schermo spuntò il titanic 5000 di gulliver accasciata morente a terra c'era scritto "a Gela è atterrato un oggetto non identificato" >_>.Sono corso subito da lui,ma non rispondeva ho provato una seconda volta e mi diceva dele frasi mooolto strane boh!Quindi gli ho fatto il piacere di prendere i pezzi della sua astronave e sono subito accorso per avere il mio raro regalo! e sapete cosa mi ha dato?una bellissima mashera tribale!in quel momento sudavo e la gioia usciva da tutti i miei pori......arrivato acasa la ho posizionata come trofeo di caccia....ma non una caccia normale....caccia al Gullo!



Ciao alla prossima!

21 marzo 2007

Il "piccolo grande uomo" ~ Amuro ~

Attenzione, attenzione!!!
E' arrivato nel mio villaggio dalle pianure del centro America il più famoso sciamano di tutti i tempi...... Amuro.
La sua presenza qui oggi verrà ricordata per anni e in futuro tutti gli abitanti ne parleranno come l'uomo che scacciò per sempre la sfortuna da Icoland.

Image Hosted by ImageShack.us

Dopo aver indossato il suo magico copricapo ed aver impugnato il suo bastone sacro ecco che inizia con la magia.

Image Hosted by ImageShack.us

Con grande emozione lo accolgo e lo assisto nella celebrazione del "Rito Propiziatorio".

Image Hosted by ImageShack.us

L'emozione mi assale e quasi non respiro. Il silenzio cade sul villaggio come se per incanto tutto si fosse fermato.

Image Hosted by ImageShack.us

Le sue parole magiche scacceranno la sfortuna dal mio villaggio.

Image Hosted by ImageShack.us

E mille ibridi cresceranno ogni giorno dell'anno!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Girando per il paese con il sonaglio alla mano benedice ogni acro di terra.

Image Hosted by ImageShack.us

????!?!?????? Erm....

Image Hosted by ImageShack.us

Ma che il cu... venga a me! Son d'accordo con te!

Image Hosted by ImageShack.us

La seconda fase del rito ha inizio.

Image Hosted by ImageShack.us

La magica polvere viene sparsa sulla terra incolta.

Image Hosted by ImageShack.us

La penultima fase ha inizio.

Image Hosted by ImageShack.us

L'emozione sale alle stelle.

Image Hosted by ImageShack.us

.... tanto che lo stregone si commuove e le sue lacrime pure riempiono l'aria.

Image Hosted by ImageShack.us

Siamo giunti alla fine del rito.

Image Hosted by ImageShack.us

Uno scoppio rompe la magica atmosfera e nuvole di coriandoli fluttuano in aria.... ecco... ci siamo, il magico rito è arrivato al termine.

Uaaaauhh..... un'incredbile emozione, le gambre mi tremano e ancora tutto tace attorno a noi.

Percepisco solo il dolce e tenue battito dei nostri cuori.
Ringrazio Amuro detto "uomo dalle lunghe pimue e dagli occhi di cristallo" che è corso in mio aiuto.

Gli strani Incontri di Un Pellicano Alieno

Avete mai provato a parlare a gulliver dopo che vi ha consegnato il suo "Manufatto Alieno"?
No?
Bhe vi parlerà di alcune sue conoscenze che sono molto familiari anche a noi... leggete qui sotto!




Li avete riconosciuti?

19 marzo 2007

Post malinconico..forse un po' mistico

Settimana strana a Mizar...
Dalla necessità di pagare l'ultimo mutuo e dall'insperata nascita di nuovi ibridi, ☆~Bimba ha deciso di coltivare e curare solamente i primi ibridi che era riuscita a far nascere,
evitando di affezionarsi ai successivi, per poterli vendere senza troppe remore o sentimentalismi.

Infatti, dopo il mio primo tulipano indaco, altri e altri ne nacquero in quel di Mizar,
ma ancora lontani all'orizzonte appaiono le viole viola e le rose nere, blu e quindi oro.
Pazientemente curo ed innaffio le mie piantine, assisto con luminosa gioia alla comparsa di quadrifogli e valeriane greche, mentre attendo con lieve amarezza la crescita e l'evoluzione dei soffioni: da gialli e pieni di calore..a bianchi ed eterei.
La serrata avanzata dei fiori richiede sempre più spazio, soprattutto se si vuol piantarli lasciando degno spazio per eventual prole, e mi vedo lentamente costretta ad
abbattere alberi su alberi, centellinando nel frattempo l'uso dell'ascia che, non essendo d'oro, inizia a mostrar precoci segni d'usura. Chissà se farà la ruggine!

Ma ☆~Bimba ha avuto anche amare sorprese negli ultimi giorni e l'aver seminato fiori e distribuito ibridi sul territorio seguendo un certo criterio (i fiori creano uno schema ben preciso, seppur non immediatamente ravvisabile da chi non l'ha pensato) le dà la certezza di aver subito dei furti nel suo villaggio. Per questo ho deciso di regalarle un' assistente, un'amica dal nome bizzarro ma molto noto ai più: PayPal.
Ho creato Paypal rendendola molto somigliante a Bimba
perchè volevo fosse una sorta di gemella, alter ego..o angelo custode di Mizar. La sua genialità, peraltro per nulla originale ma non per questo meno funzionale, sta nell'evitare il sovraffollamento nel villaggio, che da una parte è piacevole e stuzzicante, dall'altro crea ottime occasioni di furto per le persone meno fidate. In più, date le sue capacità spiccatamente commerciali, lei ha il compito di consegnare a domicilio gli oggetti "made in Mizar" che le vengono richesti.
E' forse quest'inspiegabile necessità di alcune persone di "rubare oggetti virtuali, in un gioco virtuale, per guadagnare soldi in un mondo virtuale" che mi ha fatto fermare e ragionare un po'.
Da quel che segue capirete un aspetto del mio pensiero riguardo a questo gioco, ed è l'aspetto che mi rende insopportabili le persone che si rendono scorrette anche in questo gioco.

Mi rendo conto che questo post risulterà un po' atipico.. ma sento la necessità di esprimere i miei sentimenti da crosser, e non solo le mie esperienze ludiche, a circa 50 giorni dalla prima accensione ...
Animal Crossing è, per me, un'esperienza paragonabile all' osservare il fuoco di una candela in una serata estiva. E' dolce, timido e ti riepie la vista di tante sfumatre calde e differenti, che entrano in gioco l'una di seguito all'altra, perchè la fiammella sembra danzare a ogni minimo spostamento d'aria come per un gioco di equilibri, regalando tante piccole gioie momentanee..
Ed altrettanto timidamente Animal Crossing mi fa vivere attimi di profonda malinconia..

Malinconia..è il sentimento che mi pervade quando, il sabato sera, vado alla Piccionaia..ordino un caffè e osservo K.K. Slider accordare la chitarra, su un desolato palco di un malconcio bar.
E malinconia è cio che provo quando mi siedo in un angolo e K.K canta e suona solo per me, mentre Bartolo pulisce con finto distacco le sue tazzine e Bimba
ascolta con occhi sognanti la canzone che ha richiesto, dondolando i piedini e spalancando gli occhioni luminosi..

I cambi di inquadratura contribuiscono a sottolineare
quello stato di solitudine e di intimità che regnano in quel posto durante quei secondi che sembrano sempre troppo brevi.
In quell'occasione scorrono senza sosta tonnellate di nomi di persone che hanno contribuito con la loro professionalità a creare un gioco esteticamente e tecnicamente ineccepibile, e con la loro umanità a renderlo vicino a noi e persino toccante.
Sento di voler ringraziare coloro che hanno creato i dialoghi, sempre bizzarri e divertenti, ma che talvolta ti spingono a ragionare..
"Alla fine tutti abbiamo bisogno di un posto dove andare, un luogo dove ripararci dal rumore delle nostre vite e rilassarci"..forse è questo l'animo di Animal Crossing, il suo fine..

Non lasciamo che il modo di approcciarci con i nostri concittadini crossers resti chiuso nel gioco, impariamo ad essere più aperti verso gli altri, ad ascoltare di più e a non prendere tutto per scontato...Diamo valore alla gentilezza, diamo valore al tempo, alle nostra azioni, alle nostra parole, ai nostri rapporti con gli altri.
Nel mondo che cavalca senza sosta sull'autostrada di internet, prendiamoci il tempo per noi stessi, per chi amiamo, per i nostri cari..impariamo ad esprimere le nostre emozioni così come facciamo assieme a Strizzo, perchè sono le emozioni umane che ci differenziano da freddi oggetti.
Adesso posto il mio concentrato di emozioni..e spegnero' il PC.
Forse è la volta buona che riprendo in mano carta e penna...e scrivo a qualche persona che non sento da tempo. So che regalerò un sorriso.

17 marzo 2007

La gatta dell'angolo!

Ieri facendo il mio solito giro per dare la buona notte ai miei vicini di casa mi sono accorta che Bob facendo le pulizie di casa era rimasta incastrata in un angolo.
Povera!!!!!.... Velocemente sono uscita nella speranza che si liberasse, ma nulla era sempre li costretta in un angolo della sanza.
Ho provato a parlarle ma senza risultato.... anzi lei si è anche scocciata e mi ha detto che mi aveva appena parlato.
Allora ho pensato: "vedrai che la prossima volta farai più attenzione cara mia!"

Questa mattina mi sentivo un pò in colpa per averla lasciata in quella bizzarra situazione ma appena uscita di casa mi sono accorta che lei girava tranquilla e beata per il villaggio.
Chissà ogni giorno ne scopriamo una nuova.
Ihhiiii.....

Pelly innamorata !

E' da un po' che gioco ad ACWW, e dopo Remo, Pelly è il primo personaggio che si incontra quando si inizia a giocare.
Più che parlare dell'ambiente e delle varie cose al municipio, avete mai fatto un altro discorso con lei? Be', io no, fino all' altro giorno quando sona andata a vedere la spazzatura XD.


Comincio a sentire dei sospiri (che mi fanno morire dalle risate) e vedo Pelly con il faccino triste, vado da lei un po' sorpresa ed ecco che anzichè chiedermi quale operazione desidero fare comincia a parlarmi di Tino il postino, non ci posso credere, la nostra Pelly è innamorata!
E anche oggi ho trovato Pelly alle prese con i suoi problemi d'amore, sembra più triste però...




Povera Pelly, pensa che Tino la odi...vedremo come andrà a finire questa storia, peggio di Beautiful mi sa...