28 aprile 2007

Forza Froberto

Ieri, Froberto stava malissimo. Chissà, quale strano virus lo aveva aggredito? Poveretto, era ridotto maluccio.
Ma guardate, che fisico! Stamattina era già in piedi e si allenava sotto la pioggia!
Ma, ma che succede? Ma, Camilla, che cosa dici?
Come ti permetti? xd
Che rompiscatole di papera...:)





Bravo Froberto, non ti arrendere, faccio tifo per te!!



25 aprile 2007

Salomone

VALALTA ha un nuovo abitante. Ieri è arrivato Salomone, l'orsetto blu.
Lo avevo conosciuto a Garopoli, dalla mia amica Rita. Ma oggi ho scoperto, che Salomone è originario di Stella (villaggio di Fede e Sonic)!


Sicuramente andrà d'accordo con Froberto e Jet, anche loro fissati con la ginnastica e muscoli.

Già stamattina mi ha fatto un regalino! E già mi stressa con le flessioni! XD Poi mi ha fatto vedere la bellissima letterina, che ha ricevuto da Franci.
Mi piaci tanto Salomone! :)

22 aprile 2007

Midland "magia verde"

Amate la natura?
Volete trascorrere una giornata in mezzo al verde in un ambiente naturale?
...... allora Midland è nata per voi!
Nel giro di soli dieci giorni le abili mani e la mente creativa di Bast* hanno realizzato questo meraviglioso angolo di paradiso in cui ognuno di noi può trascorrere momenti indimenticabili.
Io per prima ho avuto l'occasione e l'onore di assistere alla posa del primo pattern e già da quel momento avevo intuito quale "magnificenza avrebbe raggiunto la completezza della sua opera".

Image Hosted by ImageShack.us

Entrando a Midland si nota subito l'uilizzo monocromatico dei colori e l'assenza di ibridi. Infatti gli unici fiori che sono presenti nel villaggio sono rose oro e soffioni.
Le stradine si mimetizzano col suolo tanto da confondere le idee; sembra infatti di camminare per ore come se il villaggio non finissse mai.
Le strade sono per lo più affiancate da fiumiciattoli, da lunghi viali alberati a frutta e attraversate da ponticelli in legno.

Image Hosted by ImageShack.us

Frequentemente si incontrano ceppi abbandonati che sembrano offrirti un giaciglio sul quale riposare.
Dal centro del villaggio parte un lungo ponte affiancato dalla strada che porta fino alla spiaggia piena di palme, conchiglie e quadrifogli.
Nella parte nord del villaggio si può ammirare un grande spazio riservato al nome Bast* fatto solo di pattern mimetici.
Per concludere direi che a Midland ci sono tanti angoli pittoreschi e magici tanto che ti aspetti da un momento all'altro di incontrare in mezzo al verde la casa della strega cattiva delle favole.
Se Midland versione precedente era splendida direi che questa nuova città vale almeno il doppio..... e non fatevela scappare correte subito ad ammirarla!!!

19 aprile 2007

Modernizzazione e Addii

I lavori di Lifting a Mizar sono rincominciati con nuova verve dopo l'improvviso calo di voglia di spalare in concomitanza della Pasqua e automatico calo di introiti di ibridi e piantine varie per sovvenzionare la crescita del mio villaggino. Eh si, perchè Mizar è un villaggio "a vegetazione derivata", ossia gli ibridi che popolano le aiole di nuova concezione aerodinamica e innovativa sono tutti Nativi, alcuni sono di origine Mizariana Pura ossia nati da Genitori Mizariani, altri ibridi sono Naturalizzati Mizariani, ossia nati da genitori stranieri o da coppie miste. Naturalmente, quando i genitori stanieri hanno figliato una o due volte...devono lasciare il villaggino per mezzo di aste o simili. Col ricavato, acquisto nuovi gruppi di ibridi da far figliare...e così via.. E' un modo come un altro per aumentare la popolazione degli ibridi nativi e averne anche altri da vendere. Sebbene questo viavai necessiti di uno sforzo mnemonico e di una diluizione dei tempi non indifferente e nonostante questo metodo di coltivazione mi prevarichi l'accsso al club dei Villaggi Naturali di Amuro, lo trovo un metodo molto efficace per far nascere altri ibridi e capace quindi di riempirmi di soddisfazione.

Ma non è solo tempo di coltivazione fine a ste stessa... data la quantità di scambi che ho intenzione di fare, ho deciso
che la devo smettere di mettere i miei acquirenti o i miei business-crossers (=coloro che fanno scambi con me) nell'imbarazzante situazione di non sapere dove posare la merce o i sacchettini di stelline! Lo spiazzo davanti al municipio sembrava un'idea azzeccata, ma la sua innata prerogativa di essere ristretto (ho visto piazzali grandi quasi il doppio del mio) e la cattiva abitudine di Griffa, Volpolo e della MagaPorta-scalogna di piazzarsi sempre li in mezzo, rendono ancora più esiguo il già poco spazio che avevo ritagliato coi pattern per dedicarlo agli scambi. In più l'ideona di usare solo lo spiazzo municipale s'è rivelato un enorme flop soprattutto nelle nottate di commercio on-line di articoli vivaistico-botanici.. E allora, coraggio in mano, ho spostato un paio di cedri all'ingresso, di valeriane greche e soffioni che erano lì apparentemente sparsi a casaccio, un po' di altri tulipani che in teoria avrebbero dovuto creare un disegno (=scommetto che chi è stato a Mizar ultimamente non se ne era nemmeno accorto) e ho fatto uno spiazzo delimitato da tulipani rossi, così si vedono bene. In tutto in quel rettangolo storto ci stanno si e no 16 oggetti. Pero' quel buco immenso verde modello "ground zero" tra la sartoria e le porte non mi piace per niente, perchè so già che alla prima occasione lo utilizzerò come armadio quaternario per le mie carabattole. L'armadio primario è quello in casa, il secondario è l'area fuori casa, il terziario è attorno al municipio e il quarto diventerebbe quallo lì..e già ho il terrore. Allora la mia grande ideona sarebbe di riempire lo spaizzo con tulipani gialli o frutta, e di ri-liberarlo all'occorrenza. Che geniaccio del male, eh? XD

Devo anche parlarvi della partenza di Kong, il mio adorato affezionatissimo
Kong... burberissimo ma adorabile. Aveva fatto le valigie una sera in cui Zizzi girovagava per il mio villaggino, ma colsi l'occasione un po' caotica per fare finta di nulla e costringermi a lasciarlo andare, un po' per assecondare le sue voglie di conoscere il mondo, un po' per rinnovare la fauna di Mizar, immutata da qualche tempo. E ho fotografato il vuoto geografico che ha lasciato vicino casa mia, contornato dai fiori che gli avevo regalato prima, durante e dopo il festival.. che rispecchia un po' il vuoto che mi ha lasciato nel cuore. Esagero? No, non credo.. lui è stato il primo bestiolo che ho curato e guarito con le medicine, quando ancora mi angustiavo tra i mutui e le nottate di pesca per pagarli e quando 400 stelline per una dose di medicina eran davvero onerose. E avevo scelto la zona accanto casa sua, perchè lo ritenevo incapace di rubare, per sotterrare molti dei miei averi, quando casa mia era solo una miserrima stanzetta utilizzata in toto per stoccare i pesci che avrei venduto il giorno dopo a Nook. Al suo posto è arrivato Lupen, che si è accampato sul lotto di terreno che era stato una volta di Rossana...speriamo bene..intanto stanotte disegnero' in cielo una K...avrette già capito il perchè.

E oggi è stata anche una giornatona per quanto riguarda le "visite illustri": Chez Bartolo c'era Remo (e chi l'aveva mai visto in faccia? Solo nel taxi l'avevo visto ed ero quasi sicura che ce l'avessero saldato dentro, tra le lamiere e il telaio del seggiolino. Ma Remo è ahimè un po' scontroso..e ciò mi è dispiaciuto assai. Lo immaginavo come un triste Caronte, traghettatore di anime alla ricerca di un posto ameno dove vivere e invece me lo ritrovo scontroso e burbero come uno scapolo stipendiato stempiato che vive in un seminterrato del Bronx. Peccato... forse era così perchè è la prima volta che lo incontro, da quando mi portò in Mizar. Uscendo dal Museo e passeggiando in spiaggia...Tho' lì, il tarpone! Pasqualo erà lì, dondolante, che osservava i flutti lucenti, mi ha dispensato le sue perle di saggezza, mi ha rifilato un pesantissimo barilotto e...spluf! Col suo solito gesto atletico s'è tuffato... ma stavolta sono riuscita a calcolare i tempi di reazione, la messa a fuoco e finalmente son riuscita ad immortalare il suo tuffone! Si Ok, potevo anche cercare di farla dritta la foto..ma insomma, sono pur sempre Evil che fotografa un DS, mica il fotografo naturalista Maurizio Biancarelli!! (esiste sto tizio..ho googlato prima di postare).

La giornata è ancora lunga in quel di Mizar... ma per oggi, mi fermo qui col racconto, voglio evitarvi dannose overdosi con le mie parole.
Salve Crosserini!
Questa mattina altra dolcissima sorpresa a PinkTown! Kong ha lasciato la city e al suo posto, proprio attacato alla casa di Nanà, si è trasferito Simon! Che carino, sembra un eroe mascherato :D Vi piace? spero che Nanà lo accolga come si deve e che diventino ottimi amici ;)






Per il momento è tutto! Miyu e Simon vi salutano da PinkTown! Venite a trovarci!

Con affetto la vostra Miyu!

18 aprile 2007

Foto matte

Qui sono io con DarkItachi, che stiamo facendo la lotta sul letto.
Che facce buffe!



E' proprio divertente fare PICrosser! XD

Champ

Domenica scorsa sono stato a Icoland città di Nina.Visto che avevo poco tempo,sono immediatamente passato a salutare Champ,una delle 6 scimiette nascoste nel gioco.Ebbene sì,Champ si è rivelato nei miei confronti molto simpatico(come ti invidio nina xd ).Ma ora basta alle parole,via alle immagini!






Concludo ringraziando e salutando nina,che si è dimostrata una crosser molto gentile e ospitale.L'amore di Nina per Champ,devo ammettere,è unico.Secondo me Champ le vuole così bene che ( come lei ne vuole a lui,ovviamente) nessuno si potrebbe mai immaginare.

ps:da notare sono il muro e il parato della serie nintendo e la piscina al centro XD,Champ è anche un ottimo arredatore secondo me!

12 aprile 2007

Ciao crosserini! Questa mattina a PinkTown festa grande! Porro ha traslocato e al suo posto è arrivata la dolcissima Nanà! Sono felicissima! questa meravigliosa scimmietta rosa non poteva che approdare nella mia city! ho pregato un tipo di una città straniera affinchè la portasse fin da me :D ecco le foto del nostro primo incontro...













E non poteva mancare una nostra bella fotina... della serie "stiamo vicini vicini" :D Nanà, amica mia, da oggi in poi rimarrai per sempre nella mia city!!! :)


Alla prossima Crosserini, chissà se girando per il mondo riuscirò a trovare un compagno per la piccola Nanà, da far traslocare a PinkTown :D a presto!

La vostra Miyu

9 aprile 2007

5 Giorni senza AC...

Benebenebene... Dopo svariati tentativi con Opera, sono riuscito a bloggare. Eh già, perchè questo blog mi fa scrivere solo con IE, ma non è per questo che scrivo qua...

Per causa di forze maggiori, purtroppo, non ho potuto toccare il mio Manek (si, il mio DS si chiama come me XD) e di conseguenza neanche AC, e penso che tutti sappiate cosa capita quando si abbandona AC anche per un solo giorno. Ebbene questo è l' elenco dei danni (peccato che Frodolo non abbia un' assicurazione anche per queste cose:

  • ben 15 (o più) erbacce da estirpare
  • 2 scarafaggi in casa
  • gli ibridi se ne sono andati (erano 6)

Mi ritengo partcolarmente fortunato, infatti ero convinto di aver perso la mia Matilda, che avesse fatto le valige, e se ne fosse andata, invece è ancora qua, a Lieburg, non vi immaginate la gioia! Ma tornando seri, i danni riportati sono solo estetici, devo solo mettermi giù un pochetto e sistemare fiori, aiuole etc... In conpenso però è arrivata una "fidanzata" per Rinaldo (il mio rinoceronte), si chiama Roby e (ovviamente) anche lei è una rinoceronte, un pò spocchiosa, ma vedrò di adattarmi... Spero che vi sia piaciuto questo mio primo post qua nel blog di ACItalia, seguitemi ancora miraccomando!

Ciao a tutti e alla prossima, Manek

Atmosfera primaverile..fervono i lavori.

Eh si, la fioritura dei ciliegi, l'odore delle colombe Pasquali..e il sole che mi assedia sfacciato ogni mattina dalla finestra han portato una vera sferzata di primavera nell'aria e, in me, la voglia, la smania di apportare serie innovazioni al mio villaggino.

Forte dell'ascia d'oro nuova di zecca (nel senso che non l'ho ancora usata) regalatami da quel tarpone rosso di Pasqualo, ho iniziato a "sfoltire" a malincuore qualche albero, per dare degna vista ai fiori che ci sono or ora e a quelli che nasceranno.
Ma che disdetta, i miei viali alberati continuano a suicidarsi causa terreno poco fertile, ma io non mollo, insisto, ma barcollo... Appena muore un albero, riprovo a sotterrare un altro frutto e chissà se un altro albero gradirà la collocazione assegnatagli! Come una rabdomante vago per Mizar alla ricerca di un'idea che dia alla mia cittadina un aspetto diverso, innovativo, nuovo!
Ma cosa potrò mai fare con 4 alberi e dei fiori? Diciamocela tutta, pattern a parte, non è che si possa fare chissacchè di innovativo ed inedito! Se scoprissi che si possono innestare fiori sugli alberi ecco, magari sì che farei un lavorone!
I miei concittadini fischiettano allegri e fanno da colonna sonora al mio duro lavoro..che a dir la verità non riesco mai a portare a termine perchè io sono una stramaledetta perditempo!
Non c'è buon proposito che regga: se esco di casa con l'innaffiatoio e il serissimo intento di innaffiare tutti i fiori all'accensione del DS, invece che ridurmi agli ultimi attimi prima di nannare, inevitabilmente 3 minuti dopo mi ritrovo a scavar buche per cercare fossili, a parlare con un abitante e ad aver perso, logicamente, il conto dei fiori innaffiati.

Poco fa, invece, esco di casa, vedo il marasma di roba sparsa sul selciato, me lo dice sempre anche Polly che c'è troppa roba in giro, e mi riprometto di andare subitissimamente da Nook a disfarmi di tutto. Risultato? Mi trovo da Bartolo a bere del caffè...perchè vero è che ero lì lì per andare a vendere, ma poi mi ha incrociato Bob, che mi pregava di andare a consegnare un regalo a Marilyn, e dato che lei abita vicino al mare, perchè non passare al museo, che è a due passi da casa sua? Eh si, oltretutto in tasca ho ancora il Killifish e il Gambero da dare al museo, e, visto che sono 2 giorni che mi riprometto di andarci, ho temuto fortemente che se non ce li avessi portato subito, sarebbero marciti e si sarebbero incamminati da soli..

Uggià, è vero! Accanto al cambiamento macroscopico rappresentato dai Ciliegi in fiore, (veramente sono diventati rosa tutti gli alberi senza frutti, quindi mi chiedo cosa diavolo ho piantato a fare 20mila ciliegi tutti in giro nei giorni passati per vederli rosa, quando poi rosa lo sono diventati i pochi superstiti alberi "da nulla" che avevo in giro)la grande innovazione di Aprile è stata l'apparizione dei pesciotti nei laghetti o nelle pozze che sono in giro!
Eh si, nelle stesse pozze in cui furbissimamente quest'inverno mi divertivo a fare "goooal, pallone d'oro per la deficienza" con le palle di neve, da una settimana sono apparse le fatidiche "ombre" dei pesci! All'amo della mia umile canna sono arrivati subito i sopracitati Gambero e Killifish, mentre nell'oceano hanno fatto capolino il cavalluccio marino, il leone tigrato (eeh?!) e il pesce pagliaccio, questi ultimi però sono comparsi solo dopo la solita, interminabile sfilata di spigole e sgombri.

Sì ok, ma..io non ero partita con l'idea di rimodernare il mio villaggio? Dov'ero rimasta? Ah bene, dalla regia mi dicono che tra mille interruzioni sono riuscita a ricavare quattro piccoli fazzoletti di terra, sgombri alla vista da alberi, per installare le nuovissime aiole di fiori... secchi.
Perchè come se non bastassero gli alberi che non vogliono crescere dove dico IO e si ostinano ad avizzire come se li avessi piantati dentro una betoniera di acido solforico, anche i fiori ora si mettono a fare i capricci. In zona "mare" ho progettato con l'aiuto di Renzo Piano una fantasmagorica aiola romboidale di rose ibride, disposte in modo concentrico su varie file di colore. La mattina successiva, la rosa centrale e gran parte di quelle che dovevano fare da contorno erano diventate marroni. Adesso dovrò vendere tutte le maglie a maniche lunghe, visto che mi sono cadute le braccia. Le uniche rose che si sono salvate sono, ovviamente, quelle oro.
Purtroppo le viole oro non esistono, senno' riuscirei ancora a distinguere la forma a cuore che avevo cercato di dare a un'aiola di viole... ma di quella non ve ne parlo, perchè altrimenti mi innervosisco.

Fatto sta che la mia genialata di fare le aiole fotoniche ha richiesto la chiamata a raccolta di una miriade di fiori da tutte le parti del villaggio, che adesso, in molte zone, è desolatamente desertico. Chissà cosa frullerà nelle testoline tonde dei miei concittadini, che mi vedono traslocare quintali di fiori in milioni di viaggi "Mizar coast to coast" per delle miserrime aiole secche. In verità poi i viaggi che faccio attraverso il mio villaggio sono 300mila, perchè fiiguriamoci se libero le tasche per un lavoro del genere!
Quindi, tra regali da recapitare, oggetti acquistati per catalogarli ma che dovrei rivendere perchè sinceramente non me ne farei di nulla di un salvagente a righe e di un cono arancione in casa mia, e tra pale, canne da pesca, copertoni che non voglio buttare ma rifilare a Nook, e tra posta in arrivo non ancora letta perchè ci sono i regali da aprire che non posso aprire per le tasche piene, non riesco a portare piu di 2 o 3 fiori per volta.
Tho', un palloncino che vola! Cooori, Forrest, coooooori!...macchè, dato che oggi volevo fare giardinaggio, la fionda l'ho lasciata sul pavimento di casa!

5 aprile 2007

Finalmente città perfetta!

Olèè! Finalmente anche Dot Town ha raggiunto la perfezione, speriamo che la mantenga fino a domani, visto che oggi ho piantato molti alberi, speriamo bene! Avete visto che belli gli alberi rosa? Magari fossero così per tutta la primavera, vabbè, godiamoceli per questi 15 giorni!

Oggi sistemando la città ho fatto un salto nella casetta del mio felino preferito, Kabuki-sama, che, tanto per cambiare, mi ha aggredito come se fosse un esattore delle tasse e solo dopo mi ha proposto una sfida all'ultima esca! Prendere uno sgombro! Ovviamente ho vinto io, perchè pur essendo un gatto, è parecchio lento nel prendere pesci, e guardate cosa mi ha detto..








io non riesco a dormire con un gatto cosi pieno di odio in villaggio.. magari mi soffoca nel sonno.. aiuuuto!

buona notte a tutti! belli e brutti! Dot!

4 aprile 2007

Com e' difficoltoso essere Tap Model



Puff..Pufff....che fatica essere Tap Model!!Tanti impegni,tante sfilate...cambia sempre gli abiti!!!
E poi..finalmente un po' di pausa.Eccoci accanto all'auto della nostra talent Scout Griffa,che in quel momento era andata da Bartolo a prendersi un caffe' con latte di piccione..il suo preferito.Ma quale emozione essere fotografate accanto al suo bolide!anzi,catorcio!!!Meglio nn dirlo ad alta voce pero'!!)
E poi viaaaa....a prepararci per i cambi d'abito che lei con costanza e dedizione ci confeziona!!!
Grazie Griffa!!!
Le tre sorelline!!!